Un anniversario per tutti. Il nostro ringraziamento.

L’anniversario della BCG vuole lasciare un segno indelebile per il futuro.

Nel 2020 la Banca Cantonale Grigione festeggia il suo 150° anniversario. Nell’anno del suo anniversario, la BCG vuole lasciare un segno indelebile per il futuro e ringraziare. Promuove piccoli e grandi progetti sostenibili nel Cantone, per migliorare il benessere nei Grigioni.

I capisaldi nell’anno dell’anniversario #gkb2020


  • Natura
  • Acqua
  • Sostenibilità

Per maggiori informazioni sull’anniversario della BCG si rimanda a gkb2020.ch oppure si consiglia di seguire le attività per l’anniversario BCG con l’hashtag #gkb2020 sui social network.

Avete domande? Rivolgetevi a noi. Il nostro Contact Center è a vostra disposizione dalle 08.00 alle 17.30 al numero telefonico +41 81 256 96 01.

  • Video per l’anniversario «Agire»
  • Video per l’anniversario «Mutamento»
  • Video per l’anniversario «Natura»

Cosa possiamo fare per la natura e l’ambiente? Basta domande, è ora di intervenire. Promuoviamo giovani talenti dell’economia che portino i Grigioni nel mondo. Affrontiamo lo scioglimento dei ghiacciai con l’arma dell’innovazione. Investiamo in progetti sostenibili. Aiutiamo quando la natura non può farcela da sola. Così agiamo concretamente in un’ottica di sostenibilità. Lasciamo il segno.



Stiamo cambiando. Da tanti anni utilizziamo la forza della natura per i nostri scopi e ricaviamo energia dalla forza dell'acqua. La vita scorre nelle nostre valli e le nostre attività pioneristiche hanno fatto il giro del mondo. Persone da altri luoghi sono approdate nel nostro Cantone e sono diventate nostri amici. Evolviamo, siamo raggiungibili, ancora oggi. Non possiamo fermare il tempo, ma possiamo contribuire a plasmare il futuro. Lasciamo il segno.



Che cosa contraddistingue i Grigioni? Noi grigionesi siamo molto legati alle nostre montagne. Le profonde valli hanno plasmato il nostro carattere e il paesaggio ci ha insegnato ad averne cura. Ci piace viaggiare in lungo e in largo e nei mari aperti, ma siamo sempre lieti di tornare. A casa. Com’è bella la vita qui da noi. E perché anche in futuro sia così, dobbiamo rispettare la natura. Lasciamo il segno.



 Il vostro prossimo passo

Crescere insieme.