Breve ritratto della BCG

La vostra visione. Il nostro ritratto.

Vicinanza e competenza dal 1870.

In qualità di leader del mercato nel Cantone dei Grigioni il nostro impegno supera quello di qualsiasi altra banca presente sul territorio, perché siamo la Banca di tutte le donne e gli uomini grigionesi.

  
Cosa ci contraddistingue


  • Consulenza a tutto tondo

  • Forte orientamento al servizio

  • Competenza in oltre 50 succursali

  • Vicinanza con un impegno poliedrico

  • Datore di lavoro responsabile

  • Sostenibilità vissuta



«Solo chi comprende verso quale direzione si orientano le esigenze dei clienti a livello fisico, digitale e mentale può consolidare il proprio successo.»

Daniel Fust, CEO, responsabile dell'unità operativa Corporate Center
  

Siamo a vostra completa disposizione per eventuali domande. Contattateci. Saremo lieti di assistervi.

 

  • BCG in breve
  • Garanzia dello Stato
  • Succursali
  • Principi ispiratori
  • Storia
  • Partner
  • Rapporto di gestione

In qualità di leader del mercato nel Cantone dei Grigioni, la BCG persegue gli interessi dei suoi gruppi di interlocutori, ispirandosi a principi di sostenibilità economica, ecologica e sociale. In tal modo genera crescita, benessere e stabilità per il Cantone dei Grigioni e la sua gente.

Die GKB auf einen Blick

Proteggiamo i depositi dei nostri clienti fino all’ammontare di CHF 100 000. Maggiori informazioni sulla protezione dei depositanti.

La clientela della Banca Cantonale Grigione gode inoltre della tutela della garanzia dello Stato del Cantone dei Grigioni. Con la garanzia dello Stato, il Cantone dei Grigioni risponde di tutti gli impegni della BCG qualora quest’ultima non fosse in grado di farvi fronte con mezzi propri.

In ragione della solidità della sostanza superiore alla media, della gestione prudente del rischio e dell’elevata qualità degli attivi, l’agenzia di rating Standard & Poor’s ha assegnato alla Banca Cantonale Grigione la valutazione «AA/stabile».

Andreas Lötscher (CFO) sarà lieto di rispondere a eventuali domande in proposito all’indirizzo andreas.loetscher@gkb.ch o telefonicamente al numero +41 81 256 84 82.

Una fitta rete di succursali e una presenza radicata nelle regioni ci permettono di avere un contatto personale con la nostra clientela. Al contempo il sistema di rete digitale completa il nostro impegno locale nelle cinquanta ubicazioni.

I principi ispiratori costituiscono la base del nostro pensiero e del nostro operato imprenditoriale. Essi racchiudono la nostra visione, il nostro motto e i nostri valori fondamentali.

Visione: in qualità di leader di mercato desideriamo essere «leader nei Grigioni». Questo rappresenta anche il nostro atteggiamento imprenditoriale: vogliamo essere i migliori in tutto ciò che facciamo.

Motto: «Crescere insieme» per noi vuol dire aiutare tutti i nostri clienti a realizzare i propri desideri. In questo spirito intendiamo anche tenere presenti gli obiettivi aziendali della Banca.

Valori: la combinazione dei valori «competenza» e «vicinanza» ci distingue dai nostri concorrenti. 

 

 

 

Storia della BCG – Tappe fondamentali.

La BCG è presente nei Grigioni dal 1870. Ecco le pietre miliari più importanti

​Banca Privata Bellerive SA
Quale boutique della gestione patrimoniale, la Banca Privata Bellerive SA con sede a Zurigo offre prodotti di investimento specializzati per clienti privati. Dal 1998 la BCG detiene una partecipazione di almeno il 50% nella Banca Privata Bellerive SA.
www.bellerivebanking.ch

Albin Kistler AG
Albin Kistler AG è una società di gestione patrimoniale tradizionale, con sede principale a Zurigo e una rappresentanza a Coira. La BCG partecipa dal 1° gennaio 2016 con il 25% e dal 1° luglio 2018 con il 51%.
www.albinkistler.ch

Gruppo Aduno             
Il Gruppo Aduno – una holding interamente controllata da banche retail e cantonali svizzere – offre tutti i prodotti e i servizi per i pagamenti senza contanti da un unico partner.
www.aduno-gruppe.ch

Inventx AG      
Inventx possiede una solida competenza aziendale e tecnologica nel ramo finanziario e bancario ed è specializzata nella soluzione software Finnova, dedicata ai servizi bancari.
www.inventx.ch

Finnova SA      
L’azienda di software Finnova SA sviluppa software per banche orientati al futuro. Nel 2003 la società con sede a Lenzburg ha lanciato la soluzione bancaria globale con architettura modulare. La Banca Cantonale Grigione punta su Finnova fin dal 2007.
www.finnova.ch

VSKB       
L’Unione delle Banche Cantonali Svizzere (UBCS) tutela gli interessi comuni dei suoi aderenti. Fondata nel 1907, l’UBCS ha sede a Basilea e il suo scopo è rafforzare la posizione delle banche cantonali della Svizzera.
www.vskb.ch

Sono queste le aziende che contribuiscono al nostro successo.

Qui troverete il nostro rapporto di gestione attuale con informazioni sulle nostre varie attività.

 

 Il vostro interlocutore

Beat Juon

Responsabile Contact Center
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Andri Bischofberger

Consulente (m) Contact Center
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Mariano Gilardoni

Consulente (m) Contact Center
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Rico Good

Consulente (m) Contact Center
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Olivia Dosch

Consulente Contact Center
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Heidi Mathis

Consulente Contact Center
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Mirjam Moll

Consulente Contact Center
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Gabriela Netzer

Consulente Contact Center
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

Alina Peterhans

Consulente Contact Center
+41 81 256 96 01

info@gkb.ch

 Le vostre informazioni supplementari

Avvertenze legali
I prodotti e i servizi offerti nel presente sito web non sono accessibili alle persone con domicilio in determinati paesi (dis­clai­mer).
Crescere insieme.