San Bernardino: nuova ubicazione per il bancomat BCG

Coira, 5 luglio 2018 – Il bancomat BCG a San Bernardino è di nuovo operativo dal 4 luglio 2018. Si trova in posizione centrale nelle immediate vicinanze dell’ Ente Turistico.

Dopo la vendita della sua proprietà per piani nel Condominio Muccia a San Bernardino il 1° aprile 2018, la Banca Cantonale Grigione (BCG) ha dovuto smantellare il suo bancomat nello stabile. È stata trovata una nuova ubicazione a soli cento metri di distanza, in ottima posizione tra l’ufficio del turismo e la chiesa Rotonda al centro del paese. Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione costruttiva con il Comune di Mesocco, che ha messo a disposizione gli spazi necessari.

 

Non sono solo gli abitanti del luogo ad apprezzare la continuazione di un servizio di sportello automatico perché anche i numerosi turisti ne approfittano. Il bancomat BCG a San Bernardino è l’unica possibilità tra Spluga e Mesocco per effettuare prelevamenti in contanti di franchi svizzeri ed euro.

 

Il nuovo sportello automatico consente di prelevare denaro e di ricaricare il credito del cellulare in qualsiasi momento. I clienti della Banca Cantonale Grigione possono inoltre trasferire denaro, allestire estratti conto o interrogare il proprio saldo di conto. Con il bancomat di San Bernardino, la BCG gestisce circa cento dispositivi nei Grigioni.

 

Soluzioni digitali per chi viaggia e per chi resta

La BCG investe costantemente in soluzioni digitali per far sì che i suoi clienti possano effettuare le operazioni bancarie in modo semplice e autonomo, senza vincoli di tempo e di spazio. Ne è un esempio il Centro clienti, che consente di ordinare comodamente denaro contante online e farselo recapitare a casa. È inoltre possibile concordare una consulenza. Con l’app BCG per smartphone e tablet si possono eseguire diverse transazioni stando fuori sede. A sua volta l’e-Banking è la classica soluzione, semplice da utilizzare, per molte operazioni bancarie. Le funzioni di pagamento digitali disponibili sono: TWINT, Apple Pay, Samsung Pay e Fitbit Pay nonché i pagamenti contactless con la Carta Maestro BCG e le carte di credito. Per maggiori informazioni sulle soluzioni digitali della BCG si rimanda a gkb.ch/digital.

 Le vostre informazioni supplementari

Comunicati stampa
Avvertenze legali
I prodotti e i servizi offerti nel presente sito web non sono accessibili alle persone con domicilio in determinati paesi (dis­clai­mer).
Crescere insieme.