HR Chi siamo consigli per la candidatura

Il lavoro dei tuoi sogni. I nostri consigli per la candidatura.

Migliori opportunità grazie ai nostri consigli per la candidatura.

    Siamo lieti di aver destato il tuo interesse come datore di lavoro. Approfitta della BCG come datore di lavoro e trova subito l’impiego che desideri oppure invia una candidatura spontanea. Le seguenti informazioni possono esserti d’aiuto.

 

Carina Marti 

«Creatività e impegno danno i loro frutti. Lascia una prima impressione positiva con una lettera di motivazione espressiva e autentica e un CV. Conferisci alla tua candidatura il tuo timbro personale e sorprendici – anche in modo diverso.»

Carina Marti, consulente HR

Karin Beiner 

«Nel colloquio personale ci concentriamo sulla persona, sui suoi valori e sui suoi obiettivi. Mostraci qual è la tua ambizione per contribuire a plasmare la BCG. Siamo curiosi di conoscere le tue idee.»

Karin Beiner, consulente HR

Sandro Conrad 

«Nel processo di candidatura ci si sforza sempre di mostrare il proprio lato migliore. Apprezzo quindi molto un’interlocuzione corretta, puntuale e rispettosa. Nei miei confronti la BCG ha manifestato sin da subito un atteggiamento di grande stima e apertura – l’interesse verso la mia persona è sempre stato al primo posto. Il mio consiglio ai futuri candidati: in caso di domande o dubbi, rivolgiti direttamente al tuo interlocutore. La tua iniziativa sarà apprezzata e favorirà fin dall’inizio uno scambio aperto.»

Sandro Conrad, collaboratore Sviluppo commerciale

Heike Kaltenegger 

«Nell’intero processo di reclutamento sono stata messa completamente a mio agio grazie a un approccio moderno, personale e trasparente. Ho trovato particolarmente utili le informazioni ricevute durante i periodi di attesa. Il primo colloquio conoscitivo si è tenuto in un ambiente neutrale, agevolando così l’iniziale fase di ambientamento. Per via della pandemia, la fase di conoscenza del team è avvenuta purtroppo quasi interamente online. Ciononostante sono stata accolta sin da subito con grande entusiasmo e non vedo l’ora di continuare a collaborare con il team.»

Heike Kaltenegger, collaboratrice Digitalizzazione e innovazione

Gian Raffeiner 

«Il processo di reclutamento della BCG mi ha convinto, tra le altre cose, per la comunicazione aperta, puntuale e chiara e mi ha spinto a tornare alla BCG. Il processo mi ha permesso di confrontarmi diffusamente con i responsabili di linea in merito agli aspetti tecnici professionali e relazionali personali. Sono rimasto inoltre positivamente colpito dall’impegno professionale e dedicato della HR Business Partner.»

Gian Raffainer, responsabile Investment Controlling

Sandro Conrad 

«Il processo di reclutamento presso la BCG è stato molto rapido, semplice e senza complicazioni. Ho apprezzato le informazioni utili e complete relative al profilo di lavoro, alla filosofia aziendale e anche al team. Ricordo positivamente i colloqui svolti con i responsabili di linea e l’HR.»

Gian-Luca Schmid, consulente Private Banking

Sulla piattaforma Kununu per la valutazione dei datori di lavoro sono disponibili altre testimonianze dei candidati.

Se ti stai chiedendo quali sono i prossimi passaggi, non esitare a chiedere informazioni o consulta la pagina seguente sul processo di candidatura.

 

  • Lettera di candidatura
  • Curriculum vitae
  • Attestati e diplomi

Nella lettera di candidatura scrivi cosa ti ha motivato a candidarti presso la BCG. In caso di candidatura spontanea, fornisci anche informazioni sull’ambito d’impiego preferito.

Il curriculum vitae illustra la tua carriera professionale, che comprende un riepilogo dell’esperienza lavorativa e dei corsi di perfezionamento svolti. Preferibilmente, il tuo curriculum vitae inizia con le tappe più recenti e prosegue a ritroso in ordine cronologico. Inoltre, ci permette di ricavare informazioni sulla tua persona (nome, indirizzo, data e luogo di nascita, stato civile, nazionalità) e sulla tua formazione (titoli di studio, periodi di pratica ecc.).

Il tuo dossier dovrebbe essere corredato di attestati e diplomi. Spesso sono sufficienti gli attestati degli ultimi diplomi o dei titoli di studio più elevati. Se necessario, ci permetteremo di richiedere ulteriori documenti.

 

 Il tuo interlocutore

Alex Villiger

Responsabile risorse umane
+41 81 256 99 84

alexander.villiger@gkb.ch

Yannick Möhr

Consulente (m) HR Nuove leve
+41 81 256 8272

yannick.moehr@gkb.ch

Tamara Kühne

Consulente HR Nuove leve
+41 81 256 82 40

tamara.kuehne@gkb.ch

Karin Hertner

Consulente Coordinamento HR & Sistemi
+41 81 256 94 72

karin.hertner@gkb.ch

Martina Caluori

Consulente HR
+41 81 256 97 75

martina.caluori@gkb.ch

Carina Gerhard

Consulente HR
+41 81 256 82 45

carina.gerhard@gkb.ch

Samira Amanda Luzi

Consulente HR
+41 81 256 8397

samira.amanda.luzi@gkb.ch

Daniel Bärtsch

Consulente (m) HR
+41 81 256 9149

dani.baertsch@gkb.ch

Fabio Deplazes

HR Business Partner (m)
+41 81 256 93 74

fabio.deplazes@gkb.ch

Gianna D'Assisi

Sviluppo del personale
+41 81 256 92 44

gianna.dassisi@gkb.ch

Dominique Kündig

Sviluppo del personale
+41 81 256 8047

dominique.kuendig@gkb.ch

Nadine Caplazi

Trainee HR
+41 81 256 91 57

nadine.caplazi@gkb.ch

Crescere insieme.