Il vostro risparmio. I nostri consigli per risparmiare.

Ridurre i costi è più semplice con i consigli della BCG per risparmiare sulle commissioni.

Risparmiate sulle commissioni per la tenuta del conto e il traffico dei pagamenti. I consigli che vi illustriamo di seguito vi saranno utili nel ridurre i vostri costi.

 

I vostri vantaggi:

 

  • Risparmio fino al 100% su tenuta del conto e ordini di pagamento

  • Agevolazioni per successivi ordini di pagamento e costi delle carte di credito

  • Risparmio delle commissioni per clienti privati e aziende

  • Tenuta gratuita del conto
  • Ordini di pagamento gratuiti
  • Nessuna spesa di spedizione
  • Prelevamento gratuito ai Bancomat
  • Tassa annua ridotta per le carte

La commissione di tenuta del conto può essere ridotta persino del 100%.
Ecco come: conto privato

Effettuate i vostri ordini di pagamento tramite l’e-Banking BCG. Gli ordini di pagamento in CHF/EUR per Svizzera/Liechtenstein sono gratuiti. I pagamenti per l’estero o in valuta estera possono essere effettuati tramite e-Banking a tariffe più vantaggiose rispetto a quelle applicate allo sportello.
Approfondite leggendo le condizioni della BCG per l’e-Banking

Fatevi recapitare i giustificativi bancari in modalità elettronica, anziché per posta, come e-Documenti in formato PDF. Risparmierete sulle spese di spedizione, riducendo anche il consumo di carta.
Qui potete richiedere il recapito elettronico dei giustificativi bancari (e-Documenti)

​Prelevate denaro contante gratuitamente presso i Bancomat BCG o ai Bancomat di una banca cantonale, se siete fuori dal cantone. All’interno del Cantone dei Grigioni sono gratuiti anche i prelievi presso i Bancomat di altre banche, a condizione che in quella località non sia presente alcun Bancomat BCG.
Ecco dove sono ubicati i Bancomat BCG.
Ricerca di Bancomat presso Swiss Bankers

Puntate sulla vostra carta di credito e riducete la tassa annua con il nuovo programma bonus surprize. Cercate di pagare i vostri acquisti il più possibile senza contanti.

  • Altri suggerimenti per aziende

Consiglio n. 1
Incoraggiate i vostri clienti a pagare le fatture tramite e-Banking o con ordini di pagamento, anziché in contanti allo sportello postale. Corredate le fatture di una nota. In tal modo risparmierete sulle spese.
Anche l’utilizzo della polizza di versamento arancione comporta dei vantaggi sui costi. Se infatti un cliente paga con la polizza di versamento rossa allo sportello postale, voi dovete sostenere costi aggiuntivi (min. CHF 0.60).

Panoramica delle spese per versamenti allo sportello postale

arancione rossa
​Fino a CHF 50.- CHF -.90 CHF 1.50
​Fino a CHF 100.- CHF 1.20 CHF 1.80

Fino a CHF 1'000.-

CHF 1.75 CHF 2.35
Fino a CHF 10'000.- ​CHF 2.95 ​CHF 3.55
​Per ogni CHF 10 000.– o frazioni di tale importo ​CHF -.90 ​CHF -.90
Versamenti per l’accredito immediato ​CHF 16.-

 

Consiglio n. 2
Alla fine del mese bisogna provvedere al pagamento degli stipendi dei collaboratori. Servitevi dell’e-Banking BCG anziché effettuare questi pagamenti mediante le liste di base. Risparmierete tempo e denaro: CHF 10.– per ogni lista di base. La funzione è disponibile nell’e-Banking alla voce «Traffico dei pagamenti», «Modelli/Liste di pagamento».

Consiglio n. 3
Nei pagamenti esteri periodici evitate di ricorrere a «Pagamenti OUR». Se possibile trasmettete i vostri pagamenti come «SHA» o «Ripartizione delle spese – 2».

Consiglio n. 4
Evitate di utilizzare Bancomat di terzi e risparmierete le commissioni applicabili di CHF 2.– per ogni prelevamento di contanti. Servitevi dei Bancomat delle banche cantonali.

Consiglio n. 5
Evitate possibilmente di trasmettere ordini di pagamento per fax o del tipo espresso. Risparmierete fino a CHF 30.– per ogni ordine. Servitevi invece dell’e-Banking BCG che vi permette di trasmettere gli ordini da qualsiasi luogo e noi provvederemo a evaderli rapidamente. Gli ordini di pagamento che ci pervengono entro le 12.00 sono evasi lo stesso giorno lavorativo.

Consiglio n. 6
Non usate assegni bancari, ma servitevi di un ordine di pagamento e risparmierete molto denaro.

 Le vostre informazioni supplementari

Crescere insieme.