Il vostro risparmio. I nostri consigli per risparmiare.

Ridurre i costi è più semplice con i consigli della BCG per risparmiare sulle commissioni.

Risparmiate sulle commissioni per la tenuta del conto e il traffico dei pagamenti. I consigli che vi illustriamo di seguito vi saranno utili nel ridurre i vostri costi.

 

I vostri vantaggi:

 

  • Risparmio fino al 100% su tenuta del conto e ordini di pagamento

  • Agevolazioni per successivi ordini di pagamento e costi delle carte di credito

  • Risparmio delle commissioni per clienti privati e aziende

  • Tenuta gratuita del conto
  • Ordini di pagamento gratuiti
  • Nessuna spesa di spedizione
  • Prelevamento gratuito ai Bancomat
  • Tassa annua ridotta per le carte

La commissione di tenuta del conto può essere ridotta persino del 100%.
Ecco come: conto privato

Effettuate i vostri ordini di pagamento tramite l’e-Banking BCG. Gli ordini di pagamento in CHF/EUR per Svizzera/Liechtenstein sono gratuiti. I pagamenti per l’estero o in valuta estera possono essere effettuati tramite e-Banking a tariffe più vantaggiose rispetto a quelle applicate allo sportello.
Approfondite leggendo le condizioni della BCG per l’e-Banking

Fatevi recapitare i giustificativi bancari in modalità elettronica, anziché per posta, come e-Documenti in formato PDF. Risparmierete sulle spese di spedizione, riducendo anche il consumo di carta.
Qui potete richiedere il recapito elettronico dei giustificativi bancari (e-Documenti)

​Prelevate denaro contante gratuitamente presso i Bancomat BCG o ai Bancomat di una banca cantonale, se siete fuori dal cantone. All’interno del Cantone dei Grigioni sono gratuiti anche i prelievi presso i Bancomat di altre banche, a condizione che in quella località non sia presente alcun Bancomat BCG.
Ecco dove sono ubicati i Bancomat BCG.
Ricerca di Bancomat presso Swiss Bankers

Puntate sulla vostra carta di credito e riducete la tassa annua con il nuovo programma bonus surprize. Cercate di pagare i vostri acquisti il più possibile senza contanti.

  • Altri suggerimenti per aziende

Consiglio n. 1
Incoraggiate i vostri clienti a pagare le fatture tramite e-Banking o con ordini di pagamento, anziché in contanti allo sportello postale. Corredate le fatture di una nota. In tal modo risparmierete sulle spese.

Consiglio n. 2
Alla fine del mese bisogna provvedere al pagamento degli stipendi dei collaboratori. Servitevi dell’e-Banking BCG anziché effettuare questi pagamenti mediante le liste di base. Risparmierete tempo e denaro: CHF 10.– per ogni lista di base. La funzione è disponibile nell’e-Banking alla voce «Traffico dei pagamenti», «Modelli/Liste di pagamento».

Consiglio n. 3
Nei pagamenti esteri periodici evitate di ricorrere a «Pagamenti OUR». Se possibile trasmettete i vostri pagamenti come «SHA» o «Ripartizione delle spese – 2».

Consiglio n. 4
Evitate di utilizzare Bancomat di terzi e risparmierete le commissioni applicabili di CHF 2.– per ogni prelevamento di contanti. Servitevi dei Bancomat delle banche cantonali.

Consiglio n. 5
Non usate assegni bancari, ma usa l'e-banking GKB per la remunerazione e risparmia sulle commissioni.

Le vostre informazioni supplementari

Crescere insieme.