Con CrontoSign Swiss accedete al vostro e-Banking con una delle procedure di login più sicure.
L'accesso è possibile con smartphone, tablet o con un apposito lettore.
I vostri vantaggi
Provate subito CrontoSign Swiss. Scaricate la app da
Apple App-Store,
Google Play o
Microsoft Store.
Per domande, il nostro centro di competenza servizio clienti e-banking resta a vostra disposizione al numero +41 81 256 91 91.
In questo video vi mostriamo come eseguire l'attivazione.
Con la procedura CrontoSign Swiss i dati del vostro login vengono crittografati in un mosaico colorato. Questo mosaico può essere decriptato solo con un dispositivo mobile da voi attivato. Dopo avere inserito il vostro numero di contratto e la vostra password, scansionate con la fotocamera il mosaico CrontoSign visualizzato e inserite il codice di conferma del login generato dal vostro dispositivo. Questa procedura funziona anche se il dispositivo mobile non dispone di una connessione Internet.
Se la funzionalità push è attivata, dopo aver inserito il vostro numero di contratto e la vostra password riceverete una notifica push sul vostro smartphone. Per confermare la notifica sarà sufficiente toccare una volta; verrete così indirizzati direttamente alla pagina iniziale dell’e-Banking. Il login con la funzione push funziona soltanto con l’app CrontoSign Swiss e unicamente se il vostro dispositivo dispone di una connessione Internet. In alternativa potete scansionare in qualsiasi momento il mosaico colorato sullo schermo con l’app CrontoSign Swiss e inserire il codice di conferma del login generato dal vostro dispositivo.
Se desideraste aggiungere un nuovo dispositivo a CrontoSign Swiss, dovete registrarlo. Esistono diversi casi, che vengono descritti qui di seguito.
Attivazione di un dispositivo aggiuntivo
Per attivare ulteriori dispositivi per CrontoSign Swiss, contattate il centro di competenza servizio clienti e-banking al numero +41 81 256 91 91.
Non c’è più un dispositivo attivo
Effettuate il login nell’e-Banking con il vostro numero di contratto e la vostra password e cliccate sul link «Non c’è più un dispositivo attivo», quindi seguite le istruzioni sullo schermo. Con questa procedura vengono disattivati definitivamente tutti i dispositivi già attivati. Per domande, chiamate il Contact Center e-Banking al numero.
Per effettuare il login con un nuovo dispositivo mobile è necessaria una nuova attivazione. A tale scopo le occorre la lettera di attivazione. Acceda al suo e-Banking con il numero di contratto e con la sua password, quindi scelga «Ho un nuovo dispositivo. / Il mio vecchio dispositivo non è più attivo (app CrontoSign e/o SIM non è/non sono più attiva/e).
Non ha più la lettera di attivazione?
Richieda una nuova lettera di attivazione con questo modulo.