Nuova apertura BCG a Domat/Ems

Più consulenza in una realtà moderna

Coira, 23 luglio 2018 – Dopo una ristrutturazione di sette settimane, oggi è stata inaugurata la nuova sede regionale della Banca Cantonale Grigione (BCG) a Domat/Ems. L’area clienti completamente rinnovata e la consulenza intensificata ne sono il fiore all’occhiello.

I requisiti di una banca moderna stanno cambiando. I clienti effettuano varie operazioni bancarie tramite i canali elettronici, rivolgendosi alle succursali soprattutto per ricevere una consulenza personale. I prelievi di contanti allo sportello sono sempre meno frequenti. La BCG reagisce a questa evoluzione e con la sede regionale di Domat/Ems ha adeguato alle nuove esigenze la terza più grande succursale.

 

La nuova area clienti diventa luogo di incontro

Negli ultimi sei anni le transazioni allo sportello sono diminuite del 50% circa. La BCG fa fronte a questa tendenza con il suo nuovo concetto di filiale. In quest’ottica il servizio di reception è il punto di contatto centrale dell’area clienti completamente rinnovata – dove i consulenti sono liberi di muoversi occupandosi personalmente di loro. Un angolo riservato all’accoglienza, completo di macchina del caffè, invita a una pausa e consente l’assistenza della clientela. In tal modo la BCG si afferma come moderna banca di consulenza.

 

La nuova area clienti diventa luogo di incontro: Sara Cereghetti, Responsabile team clientela privata, e Damian Jensky, Responsabile regione Domat/Ems.

 

Ampliamento della consulenza personalizzata

Damian Jensky e il suo team offrono come sempre tutti i servizi bancari, tra i quali consulenza di investimento e gestione patrimoniale nonché finanziamento e previdenza. Nella nuova sede regionale non sono però presenti i tradizionali sportelli. La BCG può quindi destinare alla consulenza specificatamente le capacità che vengono liberate, senza ridurre il personale, in un’atmosfera discreta e gradevole. I consulenti dell’area di accoglienza si occupano delle operazioni bancarie basilari, come ordinazione delle carte e pagamenti. «Grazie al nuovo concetto di filiale siamo ancora più vicini ai clienti e abbiamo più tempo per soddisfarne le aspettative personali», afferma soddisfatto Damian Jensky, responsabile Regione Domat/Ems.

 

Tamara Zala, Consulente clientela privata, alla consultazione nella nuova sala.

 

Moderni distributori automatici

Per semplificare le operazioni bancarie sono disponibili nuovi dispositivi multifunzione. Ecco le funzioni abilitate: versamenti e pagamenti in franchi svizzeri ed euro con taglio di banconote a scelta, trasferimenti di conto nonché interrogazione del conto. All’occorrenza i consulenti assistono la clientela nell’area di accoglienza con l’utilizzo dei servizi. I distributori automatici sono accessibili oltre gli orari di apertura nella moderna area 24 ore.

 

Priorità al contatto personale – Ampliamento delle soluzioni digitali

La BCG di Domat/Ems continuerà a restare aperta dal lunedì al venerdì, dalle 08.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.30. «Si potranno richiedere colloqui di consulenza individuali non solo in banca ma anche direttamente a casa», spiega Damian Jensky riguardo all’importanza del contatto personale. Al tempo stesso la BCG investe in offerte digitali, con le quali desidera semplificare le operazioni bancarie per la clientela. Ne sono un esempio il Servizio clienti, che consente di ordinare denaro contante online e farselo recapitare a casa per posta oppure di fissare un appuntamento. Per saperne di più sulle soluzioni online per servizi bancari 24 ore su 24 consultare la sezione gkb.ch/digital.

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