Lavori estivi BCG nei boschi alpini per 60 giovani

Coira, 14 aprile 2021 – Nei mesi di luglio e agosto, la Banca Cantonale Grigione (BCG) e il Bergwaldprojekt offrono 60 lavori estivi nei boschi alpini a giovani grigionesi di età compresa tra i 15 e i 19 anni. Questa è la nona edizione di un progetto che riscuote enorme successo. Gli interessati si possono candidare entro il 2 maggio 2021. Prima delle settimane previste per il progetto, si deciderà se svolgere gli interventi in considerazione della situazione pandemica.

Quest'anno sono previsti quattro interventi di una settimana a Coira, Ilanz, Küblis e Bergün. Sotto la guida degli esperti forestali, i giovani svolgeranno varie mansioni. Ad esempio creeranno sentieri e recinzioni di protezione dalla fauna selvatica, si occuperanno di manutenere il bosco giovane e di svolgere tanti altri lavoretti utili. Così, i partecipanti al progetto potranno vivere il bosco da vicino e dare un contributo alla conservazione della sua funzione protettiva. Per il loro intervento, i giovani ricevono un salario di 500 franchi.

 

L'edizione 2021 delle settimane di progetto della BCG insieme al Bergwaldprojekt, una fondazione di pubblica utilità con sede a Trin, è la nona. Grazie a questa collaborazione, la BCG dà un prezioso contributo per il bosco come riserva locale e offre al tempo stesso interessanti opportunità di lavoro estivo retribuito.

 

I giovani motivati, di età fra 15 e 19 anni, che vogliono impegnarsi per la natura, possono candidarsi all'indirizzo gkb.ch/it entro il 2 maggio 2021.

 

Con il suo progetto estivo, la BCG offre ai giovani un lavoro di vacanza significativo e grandi esperienze.

Le vostre informazioni supplementari

Avvertenze legali
I prodotti e i servizi offerti nel presente sito web non sono accessibili alle persone con domicilio in determinati paesi (dis­clai­mer).
Crescere insieme.