La BCG unisce alcune sedi di Davos nel nuovo edificio con i portici a Davos Platz

Il 15 novembre 2021 la Banca Cantonale Grigione (BCG) inaugura la sua nuova sede regionale a Davos Platz. Nel quadro di questo investimento la succursale di Davos Dorf verrà chiusa. Il Bancomat viene provvisoriamente mantenuto. Tutti i collaboratori lavoreranno in futuro sotto lo stesso tetto nel moderno edificio della Arkadenplatz. La nuova sede regionale si orienta al collaudato concetto di filiale, che prevede una consulenza rafforzata senza i classici sportelli.

La BCG vuole confermare il suo successo anche in futuro con una forte presenza nei principali centri dei Grigioni. Davos è una regione importante per la BCG, motivo per cui sta costruendo una nuova sede regionale a Davos Platz. Con il nuovo progetto nasce però più di una banca. Nell’edificio ci sono anche un ristorante, negozi e appartamenti in affitto. 

La consulenza sarà sotto lo stesso tetto
«In relazione a questo grande investimento, dopo un’attenta riflessione abbiamo deciso di chiudere la succursale di Davos Dorf il 12 novembre 2021 per riunire la consulenza in un’unica sede», così spiega la decisione Thomas Roth, membro della Direzione generale. A questa decisione ha contribuito anche il fatto che da tempo la maggior parte dei clienti si fa assistere a Davos Platz. Inoltre le operazioni bancarie semplici vengono effettuate sempre più online. Di conseguenza, negli ultimi anni i servizi allo sportello di Davos Dorf sono costantemente diminuiti. Dopo l’entrata in funzione della nuova sede regionale, i clienti potranno accedere a tutti i servizi bancari sotto un unico tetto e in un contesto più moderno. 

L’assistenza personale si conferma cruciale
Tutti i collaboratori della BCG Davos Dorf saranno attivi dal 15 novembre nel nuovo edificio di Davos Platz. «La concentrazione in un’unica sede ci offre ancora più possibilità per offrire un’assistenza competente e adeguata alle esigenze», dichiara soddisfatto Christian Meuli, responsabile Regione Davos Klosters. «Sarà naturalmente ancora possibile richiedere colloqui di consulenza individuali, anche a casa dei clienti», Meuli sottolinea così l’importanza del contatto personale. 

Soluzioni digitali da casa e in mobilità
La BCG investe costantemente in soluzioni digitali per far sì che i suoi clienti possano eseguire le operazioni bancarie in modo semplice e autonomo, senza vincoli di tempo e di spazio. Ne è un esempio il Servizio clienti, che consente di ordinare comodamente denaro contante online e farselo recapitare a casa. È inoltre possibile fissare un appuntamento di consulenza. Maggiori informazioni sul Digital Banking BCG all’indirizzo gkb.ch/digital

Giornata delle porte aperte nel nuovo edificio di Davos Platz
Sabato 13 novembre 2021, si terrà una giornata delle porte aperte nel nuovo edificio di Davos Platz. Gli interessati sono cordialmente invitati a visitare questo moderno edificio. I collaboratori della regione saranno lieti di incontrarvi di persona. Seguiranno ulteriori informazioni.

Visualizzazione della nuova sede regionale GKB a Davos Platz. Il 13 novembre 2021, si terrà una giornata delle porte aperte.

Le vostre informazioni supplementari

Avvertenze legali
I prodotti e i servizi offerti nel presente sito web non sono accessibili alle persone con domicilio in determinati paesi (dis­clai­mer).
Crescere insieme.