Green Deal.

Il futuro del vostro immobile inizia ora.

I vantaggi del risanamento sostenibile.

Grazie alle misure di promozione del Cantone dei Grigioni e della BCG.

 

Nell’autunno 2021, in seno al Gran Consiglio, il Cantone dei Grigioni ha deciso la prima fase del piano d’azione Green Deal, sostenendo così, tra l’altro, le ristrutturazioni energetiche nel Cantone dei Grigioni. Noi della Banca Cantonale Grigione perseguiamo lo stesso obiettivo: rendere gli edifici del Cantone dei Grigioni più sostenibili. In una collaborazione con l’Ufficio dell’energia e dei trasporti del Cantone dei Grigioni sosteniamo pertanto i proprietari di immobili residenziali nel Cantone dei Grigioni nel risanamento energetico del loro immobile.

Con il Green Deal potete...

  • beneficiare dei programmi di promozione del Cantone e
  • approfittare dell’interessante pacchetto di servizi della BCG
  • aumentare il valore del vostro immobile
  • ridurre le emissioni di CO2 e risparmiare sui costi dell’energia

 


Incentivi

L’Ufficio dell’energia e dei trasporti del Cantone dei Grigioni affianca i committenti con conoscenze specialistiche e concede interessanti incentivi.

Rivolgetevi a:
Ufficio dell’energia e dei trasporti
081 257 36 30, info@aev.gr.ch

Per saperne di più sugli incentivi


Pacchetto di servizi

La Banca Cantonale Grigione sostiene i committenti con una consulenza a tutto tondo. La Banca aiuta a finanziare il progetto pianificato e mostra la struttura fiscale ottimale.

Rivolgetevi a:
Banca Cantonale Grigione, team Ipoteche
081 256 80 60, greendeal@gkb.ch

Il nostro pacchetto di servizi comprende:

  • premio rottamazione fino a CHF 1000 per la sostituzione di riscaldamenti a olio e gas
  • partecipazione fino a CHF 1000 al CECE Plus
  • buono per la pianificazione fiscale o della pensione (per la prima ora)
  • buono da CHF 100 per l’elaborazione della dichiarazione d’imposta

Vale per gli immobili nel Cantone dei Grigioni (case mono, bi o trifamiliari e proprietà per piani) in abbinamento a una nuova stipula (min. CHF 50 000.--) o all’aumento (min. CHF 20 000.--) di un’ipoteca.


Iter

Idealmente, prima dell’attuazione di un risanamento energetico si procede nelle seguenti fasi:


1. Consulenza procedurale presso l’Ufficio dell’energia e dei trasporti (Informazioni sul programma di promozione del Cantone dei Grigioni)


2. Certificato energetico cantonale degli edifici CECE plus


3. Finanziamento


4. Assegnazione degli incarichi a specialisti

 


 

myky.ch

myky è il partner intelligente per la vostra casa sostenibile. Con pochi dati e qualche clic, myky vi mostra come potrebbe essere il vostro impianto solare e i costi d’investimento che dovreste sostenere.

Con l’aiuto dei modelli della pianificazione del risanamento potete determinare la classe energetica del vostro immobile.

myky.ch

franchienergia.ch

Trovate i programmi di promozione svizzeri per l’energia e la mobilità in base al vostro numero postale d’avviamento o al vostro domicilio. Troverete rapidamente tutti i programmi di promozione della Confederazione, dei Cantoni, delle città e dei Comuni così come le campagne delle aziende elettriche regionali e di altri fornitori.

Maggiori informazioni

ilprogrammaedifici.ch

Con il Programma Edifici, la Confederazione e i Cantoni mirano a ridurre il consumo energetico e le emissioni di CO2 del parco immobiliare svizzero.

Il Programma Edifici mette a disposizione sovvenzioni per interventi strutturali efficaci in termini energetici. Informatevi subito sugli esempi di successo di risanamenti energetici sostenibili nel Cantone dei Grigioni.

Maggiori informazioni

Il vostro interlocutore

Banca Cantonale Grigione
Team Ipoteche
081 256 80 60
greendeal@gkb.ch

Crescere insieme.