Sicurezza del Mobile Banking

Mobile banking sicuro grazie ai nostri suggerimenti


Anche l'e-Banking in modalità mobile nasconde dei rischi. Un rischio particolare è la perdita del dispositivo mobile. Se ciò accadesse, un estraneo potrebbe accedere alla vostra app CrontoSign Swiss e alla vostra app Mobile Banking BCG installata. Un altro pericolo sono i codici nocivi che potrebbero finire sul vostro dispositivo mobile e scoprirne i dati di accesso o manipolare quelli delle transazioni. Ecco alcuni suggerimenti per proteggere il vostro dispositivo e i vostri dati.

  • Importante per gli utenti di Android
  • Importante per gli utenti di iPhone
  • Avvertenze generali
  • Installate esclusivamente applicazioni del «Google Play Store» ufficiale.
  • Accertatevi che nelle impostazioni di sicurezza di Android l’opzione «Origini sconosciute» sia disattivata.
  • Accertatevi che nelle impostazioni di sicurezza di Android l’opzione «Verifica app» sia attivata.
  • Attivate il codice di blocco del vostro dispositivo mobile
  • Non memorizzate i dati di accesso nel dispositivo mobile e digitateli sempre al riparo da sguardi indiscreti
  • Utilizzate la versione più aggiornata del sistema del vostro dispositivo mobile ed effettuate gli update periodici
  • Non sbloccate il dispositivo mobile mediante jailbreaking/rooting
  • Se possibile utilizzate un software antivirus e un firewall personale aggiornati
  • Installate esclusivamente applicazioni dell’«Apple Store» ufficiale.
  • Attivate il codice di blocco del vostro dispositivo mobile
  • Non memorizzate i dati di accesso nel dispositivo mobile e digitateli sempre al riparo da sguardi indiscreti
  • Utilizzate la versione più aggiornata del sistema del vostro dispositivo mobile ed effettuate gli update periodici
  • Non sbloccate il dispositivo mobile mediante jailbreaking/rooting
  • Non installate nessuna app se così richiesti da un terzo. Questo vale anche per i presunti «certificati di sicurezza».
  • Per il collegamento con una WLAN utilizzate una cifratura WPA o WPA2 (non una cifratura WEP!).
  • Siate cauti nell’aprire gli MMS, perché gli MMS possono diffondere un codice nocivo. Cancellate immediatamente gli MMS di mittenti sconosciuti

 Il vostro interlocutore

Flavian Gieriet

Responsabile Contact Center e-banking
+41 81 256 91 91

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Daniel Bärtsch

Consulente (m) Contact Center e-banking
+41 81 256 91 91

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Renato Caviezel

Consulente (m) Contact Center e-banking
+41 81 256 91 91

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Jürg Hartmann

Consulente (m) Contact Center e-banking
+41 81 256 91 91

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Marco Menig

Consulente (m) Contact Center e-banking
+41 81 256 91 91

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Alisha Fasser

Consul. clienti Contact Center e-banking
+41 81 256 96 93

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Susanne Tschütscher

Consul. clienti Contact Center e-banking
+41 81 256 96 93

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Lorena Goldner

Consulente Contact Center Outbound / e-banking
+41 81 256 85 27

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Crescere insieme.