Il nostro contributo alla sicurezza e-banking

Protezione migliore grazie ai nostri standard di sicurezza.


La BCG adotta tutte le misure necessarie a garantire la vostra sicurezza nell’e-banking. La BCG vi offre la seguente protezione per i vostri dati.

  • Archiviazione sicura dei dati
  • Trasmissione sicura dei dati
  • Accesso protetto ai dati
Come tutti gli istituti finanziari svizzeri, la BCG dispone di standard di sicurezza molto elevati nel confronto internazionale. Centri di calcolo e sistemi di sicurezza protetti garantiscono l’archiviazione sicura di dati e finanze della clientela. Organismi di controllo esterni e norme ISO ne garantiscono la standardizzazione.
I dati sono trasmessi in modalità crittografata dai computer dei clienti ai server della Banca e quindi non possono essere visualizzati da terzi.

La BCG utilizza una procedura di login a due livelli corredata di numero di contratto, password e codice SMS. La prima password vi viene inviata per raccomandata. È generata automaticamente dall’e-banking della BCG e al primo login deve essere sostituita dalla vostra password personale. Il codice SMS è inviato al numero di telefono cellulare fornito da voi. Tale codice può essere utilizzato una sola volta per ogni login e scade in breve tempo. Per determinati pagamenti si rende necessaria un’ulteriore conferma tramite codice SMS, per proteggere il cliente da pagamenti involontari a terzi.

Grazie al codice SMS la BCG garantisce la sicurezza dell’e-banking in maniera ottimale, utilizzando per la registrazione e il traffico dei pagamenti due canali di comunicazione indipendenti: internet e rete mobile.

 Il vostro interlocutore

Flavian Gieriet

Responsabile Contact Center e-banking
+41 81 256 91 91

Visualizzare il profilo

Daniel Bärtsch

Consulente (m) Contact Center e-banking
+41 81 256 91 91

Visualizzare il profilo

Jürg Hartmann

Consulente (m) Contact Center e-banking
+41 81 256 91 91

Visualizzare il profilo

Marco Menig

Consulente (m) Contact Center e-banking
+41 81 256 91 91

Visualizzare il profilo

Alisha Fasser

Consul. clienti Contact Center e-banking
+41 81 256 96 93

Visualizzare il profilo

Susanne Tschütscher

Consul. clienti Contact Center e-banking
+41 81 256 96 93

Visualizzare il profilo

Lorena Goldner

Consulente Contact Center Outbound / e-banking
+41 81 256 85 27

Visualizzare il profilo

Crescere insieme.