Talent management

Il vostro potenziale. Il nostro Talent management.

Il nostro investimento su di voi e sul vostro futuro.

La dimensione di circa 1000 collaboratori ci consente di identificare rapidamente i talenti e di farli progredire in modo sistematico. Inoltre, nel quadro del'programma „Futura“, forniamo un ulteriore sostegno ai collaboratori motivati e talentuosi. All’interno di un programma globale i talenti investono nelle proprie competenze e all'interno di team contribuiscono allo sviluppo aziendale.

 

I vostri vantaggi


  • Promozione dello sviluppo della personalità

  • Sequenze formative

  • Sviluppo del team al di là della sfera lavorativa individuale

  • Scambio e familiarizzazione con aziende esterne

  • Partecipazione a progetti aziendali

  • Mentoring da parte di quadri di alto livello

 

Fate il prossimo passo e candidatevi per i nostri posti di lavoro vacanti.

 

 Statement. Ecco cosa dicono i nostri talenti.

 
«Il modo migliore di predire il futuro è crearlo.» (Willy Brandt)

Sibylle Beivi, consulente Clienti individuali
Florian Tromm 
«Futura dà la possibilità di lasciare il segno all’interno di un team sensazionale.»

Florian Tromm, Business Developer Inv. Center / Responsible Inv. Officer
Sandro Conrad 
«Futura offre l’occasione imperdibile di plasmare il futuro della BCG e di contribuire a generare un valore aggiunto fondamentale. Essere stimolato e misurarmi in nuovi progetti con persone motivate è proprio quello che fa per me.»

Sandro Conrad, collaboratore Sviluppo commerciale / CRM
Gianna Meier 
«Nel Talent Board della Banca Cantonale Grigione fermenta una grande energia vitale. Mi permette di partecipare attivamente ai progetti. Posso vivere da vicino i temi determinanti per la Banca e dare attivamente il mio contributo per il futuro del mio datore di lavoro. Inoltre, vengo stimolata individualmente e posso migliorarmi ogni giorno – e questo non solo mi motiva enormemente ma mi entusiasma molto. I legami all’interno di tutta la Banca e lo spirito di squadra che posso respirare nel Futura sono unici .»

Gianna Meier, consulente PMI Lenzerheide
Dino Gosatti 
«Futura è una squadra motivata, interdisciplinare, autogestita e diversificata, caratterizzata da tanta energia e vitalità. Insieme agli stakeholder interni riusciamo a intervenire attivamente su ambiti strategici della Banca - anche al di là del nostro specifico profilo di lavoro. Sono grato che il mio datore di lavoro e i miei colleghi mi permettano di dare il mio contributo nel Board.»

Dino Gosatti, responsabile di progetto senior Marketing & Comunicazione
Fabio Pola 
«Persone interessanti, progetti innovativi, insieme per plasmare il futuro della Banca.»

Fabio Pola, consulente Private Banking Poschiavo
Seraina Bodyl 
«Il Talent Board mi offre la possibilità di scoprire sempre qualcosa di nuovo insieme ad altri Talent e di dare il mio contributo attivo alla BCG. Allo stesso tempo posso migliorare costantemente la mia professionalità maturando esperienze, e creare così un valore aggiunto anche per me.»

Seraina Bodyl, Product Manager Senior Coira
Alexandra Kast 
«Futura mi offre un ambiente stimolante nel quale posso dare il mio contributo al futuro della BCG collaborando con altre personalità motivate quanto me. Mi affascina il dinamismo che si instaura nella collaborazione in Futura e con le persone intorno a noi.»

Alexandra Kast, Senior Investment Advisor / Responsabile Comunicazione finanziaria
Annina Riedi 
«In FUTURA abbiamo l’opportunità unica di plasmare in modo sostenibile il futuro della BCG e di vivere la quintessenza del mondo del lavoro 4.0. Organizziamo noi stessi il nostro lavoro e collaboriamo assumendoci le nostre responsabilità individuali all’interno di una rete, adottiamo metodi di lavoro agili e moderni, ci scambiamo apertamente dei feedback, portiamo avanti progetti innovativi e così aumentiamo la nostra professionalità sia come Talent Board sia come persone. L’ispirazione, l’impatto e lo spirito di squadra sono impareggiabili.»

Annina Riedi, consulente Clienti istituzionali Coira
Silvana Cajochen 
«Come membro del Talent Board Futura BCG ho l’opportunità di influire su temi strategici al di fuori del mio ambito di lavoro e di contribuire così a plasmare il futuro della BCG. Tutto questo all’interno di una rete di persone motivate e flessibili; è bello scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo.»

Silvana Cajochen, responsabile di progetto Marketing & Comunicazione
  • Obiettivi
  • Requisiti
  • Contenuti
  • ​Identificazione, promozione e fidelizzazione dei talenti nonché sviluppo nelle future posizioni chiave (specialista, quadro).
  • Possibilità di partecipare ai progetti di sviluppo aziendale e lasciare la propria impronta.
  • Sviluppo collettivo e promozione del potenziale.
Per collaboratori con una forte propensione alla prestazione, capaci di assumersi responsabilità sia in prima persona che nei progetti in team e desiderosi di progredire. I collaboratori possono iscriversi spontaneamente al «Futura» ed effettuare un assessment completo con test su prestazioni e personalità prima dell’ammissione.

​I contenuti del programma sono frutto dell’interazione dei diversi componenti del «Futura». Il programma annuale prevede anche i seguenti punti:

  • direzione di progetti di sviluppo aziendale,
  • sequenze formative,
  • mentoring da parte dei quadri BCG,
  • scambio con il management BCG,
  • iniziative di sviluppo nelle tematiche del management e della conduzione,
  • visite aziendali esterne.

 Il vostro interlocutore

Alex Villiger

Responsabile risorse umane
+41 81 256 99 84

alexander.villiger@gkb.ch

Crescere insieme.