Periodo di pratica

Il vostro ingresso nella professione. Il nostro periodo di pratica.

Più prospettive con l’ingresso in banca per titolari di diploma di maturità.

Presso la Banca Cantonale Grigione imparerete a conoscere l’eterogeneità del mondo bancario e spianerete la strada alla vostra carriera. Avete acquisito solide nozioni teoriche nel percorso formativo e adesso vorreste metterle in pratica?

 

I vostri vantaggi

  • Molteplicità di incarichi pratici nell’intero cantone

  • Assistenza personale da parte di consulenti HR dediti alle nuove generazioni

  • Formazione competente e affiancamento da parte di addetti alla formazione pratica sul posto di lavoro

  • Eterogeneità della formazione bancaria specialistica interna

  • Progetti, campi ed escursioni



 

Fate il primo passo e inviateci subito online la vostra documentazione di candidatura.

 

  • Requisito
  • Durata e inizio
  • Programma di formazione
  • Posti vacanti
  • Pomeriggio informativo
  • Informazioni sulla candidatura
  • Fine tirocinio
  • Dopo il periodo di pratica
  • I nostri stagisti
Siete una persona aperta, vi impegnate e avete un titolo di scuola media di commercio triennale a tempo pieno o maturità (preferibilmente con specializzazione in economia e diritto).

Il periodo di pratica dura 18 mesi e comincia sempre all’inizio di agosto.

Si articola in tre incarichi pratici semestrali in diverse divisioni e formazione bancaria teorica su base regolare.

Ausbildungsprogramm

Tutti i posti per la pratica per l’estate 2020 sono stati occupati. Il bando per i posti del 2021 si svolge nella primavera del 2020.

Non perdete il nostro pomeriggio informativo a Coira e scoprite come si svolge il periodo di pratica «Ingresso in banca per titolari di diploma di maturità» (sempre dalle ore 14.00 alle 17.00):
Martedi, 24 settembre 2019  
 

In caso di interesse, contattate la nostra consulente HR per nuovi talenti: Tanja.Caluori@gkb.ch

Per la candidatura vi occorrono:

  • lettera di motivazione,

  • curriculum vitae con foto,

  • tutti gli attestati della scuola di grado secondario,

  • altri diplomi.

Certificato «Ingresso in banca per titolari di diploma di maturità» dell’Associazione Svizzera dei Banchieri (ASB). Inoltre i diplomati della scuola media di commercio ricevono l’attestato di capacità «Impiegata di commercio / Impiegato di commercio ramo S&A con maturità professionale».

Dopo il periodo di pratica avrete la possibilità di ottenere un «anno per neodiplomati» – rapporto di lavoro a tempo determinato, flessibile, con durata fino a 12 mesi. Scopo? Accumulare ancora più esperienza concreta e avere abbastanza tempo per candidarvi al vostro posto di lavoro ideale. Potrete inoltre usufruire di un ampio ventaglio di proposte di perfezionamento a livello interno ed esterno. Niente potrà quindi ostacolare la vostra brillante carriera.

Stagisti 2019

  
Stagisti 2019

sx vs dx: Lukas Gisi, Pirmin Aebi, Moreno Caplazi, Nina Cavelti, Camillo Romer, Jamel Dridi, Jan Üffing, Sina Ambühl, Simon Liebing, Nele Pahl, Jonas Marugg, Lukas Götz


Stagisti 2018

  
Stagisti 2018

sx vs dx: Sinthuran Sivakumar, Simona Fust, Hava Jakupi, Selina König, Ivo Knuchel, Jasmina Delibasic, Bruno Aebli, Jara Jenal, Leunat Kelmendi, Valeria Cavelti, Mauro Hemmi, Ramona Kühnis, Corsin Schumacher

 

 

 Il vostro interlocutore

Tanja Caluori

Consulente HR Nuove leve
+41 81 256 80 93

Visualizzare il profilo

 Le vostre informazioni supplementari

Avvertenze legali
I prodotti e i servizi offerti nel presente sito web non sono accessibili alle persone con domicilio in determinati paesi (dis­clai­mer).

 Ecco cosa dicono i nostri stagisti

/PublishingImages/Grafiken/Testimonial%20Azubis/Aebi-Pirmin.jpg

​«Grazie al periodo di pratica professionale presso la BCG partecipo a un programma di formazione variegato in cui le conoscenze teoriche possono essere combinate con interessanti impieghi in varie divisioni.»

Pirmin Aebi, stagista

/PublishingImages/Grafiken/Testimonial%20Azubis/Ambuehl-Sina.jpg

​«Con il periodo di pratica, la BCG offre un’esperienza approfondita nel mondo del lavoro e della finanza. Grazie alle diverse mansioni in vari campi di impiego posso accrescere giornalmente le mie competenze.»

Sina Ambühl, stagista

/PublishingImages/Grafiken/Testimonial%20Azubis/Caplazi-Moreno.jpg

​«Il periodo di pratica alla BCG è l’ingresso ideale nel mondo delle finanze. Grazie a impieghi semestrali vari e interessanti uniti a blocchi di formazione, il periodo di pratica getta le fondamenta per un futuro di successo.»

Moreno Caplazi, stagista

/PublishingImages/Grafiken/Testimonial%20Azubis/Cavelti-Nina.jpg

​«Il periodo di pratica alla BCG mi offre l’ingresso ideale nel mondo del lavoro. Nei diversi campi di impiego, in cui ricevo un’assistenza personale e costante, apprendo le diverse sfaccettature del settore bancario.»

Nina Cavelti, stagista

/PublishingImages/Grafiken/Testimonial%20Azubis/Gisi-Lukas.jpg

​«La BCG mi offre l’opportunità di svolgere una formazione esemplare. Sperimento con mano i vari settori e posso maturare esperienza nel lavoro bancario quotidiano. In particolare, apprezzo il fatto di poter sfruttare le mie conoscenze e il mio know-how nel team e che si chieda il mio consiglio quando si tratta di mansioni speciali.»

Lukas Gisi, stagista

/PublishingImages/Grafiken/Testimonial%20Azubis/Goetz-Lukas.jpg

​«Presso la BCG mi viene offerta una formazione versatile con assistenza a livello paritario. Nel quadro del mio periodo di pratica, lavoro in varie divisioni e mi confronto così con compiti molto versatili e ambiziosi.»

Lukas Götz, stagista

/PublishingImages/Grafiken/Testimonial%20Azubis/Liebing-Simon.jpg

​«Il periodo di pratica presso uno dei migliori datori di lavoro e formatori della Svizzera mi offre un eccellente punto di ingresso nel mondo del lavoro e garantisce di maturare un’esperienza pratica preziosa nel settore finanziario.»

Simon Liebing, stagista

/PublishingImages/Grafiken/Testimonial%20Azubis/Pahl-Nele.jpg

​«Il periodo di pratica presso la BCG mi apre molte porte per altri sbocchi professionali nel mondo del lavoro. Oltre a un’eccellente assistenza, grazie a vari impieghi pratici ottengo preziose opportunità di sperimentare le procedure operative e di sviluppo personale.»

Nele Pahl, stagista

/PublishingImages/Grafiken/Testimonial%20Azubis/Romer-Camillo.jpg

​«Grazie all'esperienza che è possibile fare in diverse divisioni, la BCG offre un punto di ingresso ottimale nella vita professionale. Il piacevole clima di lavoro che si respira presso la BCG mi motiva ogni giorno di più.»

Camillo Romer, stagista

/PublishingImages/Grafiken/Testimonial%20Azubis/Ueffing-Jan.jpg

​«La ricca proposta di formazione nel periodo di pratica della BCG è l’apripista ideale per una carriera nel settore bancario e finanziario. Grazie all’opportunità unica di combinare teoria e pratica si gettano le fondamenta per il futuro professionale.»

Jan Üffing, stagista

Crescere insieme.