In primo piano

In primo piano

«Investire con stile.»

In che modo la BCG ottiene sovraperformance rispetto al mercato con l’aiuto degli stili di investimento? Ivan Walser, Senior Asset Manager e Responsabile Investimenti azionari, e Nino Gritti, Asset Manager e Responsabile Investimenti alternativi, spiegano nell’intervista come gli stili di investimento possano migliorare i rendimenti in un contesto di mercato volatile.


all'articolo


Punto di vista

Benno Demont

Autore: Benno Demont

«Le banche centrali in ritardo.»

«Il nostro stile di investimento: ‹Quality› e ‹Momentum›, per una combinazione ottimale».


all'articolo

Orizzonti BCG


Rivista per gli investitori con rapporti esaustivi e stime su congiuntura e mercati finanziari nonché la strategia d’investimento BCG aggiornata.

Leggere ora edizione attuale

Edizioni precedenti
Abbonarsi newsletter

 
Orizzonti

I falsi miti quando si parla di investimenti

Chi desidera conseguire i suoi obiettivi finanziari dovrebbe investire il proprio denaro. Ma, non è forse troppo rischioso e una cosa per soli professionisti? Investire ha un senso – a prescindere dall’ammontare del patrimonio e dalle conoscenze personali in materia. Scoprite di più nel video della BCG dedicato agli investimenti.


Sostenibilità nell’attività di investimento.

Oltre alle caratteristiche economiche, nella valutazione degli investimenti sostenibili si tiene conto anche di criteri ESG non finanziari. ESG sta per «Environment», «Social» e «Governance», ossia ambiente, sociale e gestione aziendale. Questa combinazione fornisce un quadro globale delle relazioni economiche, delle opportunità e dei rischi futuri delle imprese valutate.


all'articolo

David Gartmann
Crescere insieme.