FIUTSCHER: alla scoperta delle professioni bancarie

La BCG è Presenting Partner all’esposizione professionale grigionese

Coira, 8 novembre 2018 – Tra pochi giorni nella Stadthalle di Coira prenderà il via la quinta edizione di FIUTSCHER, l’esposizione professionale grigionese. Sarà presente anche la Banca Cantonale Grigione (BCG), che alla FIUTSCHER presenterà la sua articolata proposta di formazione e perfezionamento. Visitatrici e visitatori potranno inoltre cimentarsi nel gioco didattico FinanceMission Heroes e vincere i premi in palio.

Dal 14 al 18 novembre 2018 studenti e giovani potranno avvicinarsi al mondo delle professioni in occasione dell’esposizione professionale grigionese FIUTSCHER. Nella Stadthalle di Coira anche la Banca Cantonale Grigione esporrà la sua ampia offerta di formazione e perfezionamento. Gli interessati possono informarsi sull’apprendistato bancario o come mediamatico direttamente presso la BCG. Le persone in formazione come Mauro Kühnis, il primo apprendista mediamatico nella storia della Banca, raccontano la propria esperienza.

 

Il biglietto da visita ideale per il mondo del lavoro

Per chi ha appena terminato la scuola secondaria superiore, l’apprendistato bancario è la scelta perfetta per esordire nelle professioni del commercio. A coloro che hanno appena concluso la scuola di grado secondario il praticantato offre una buona opportunità di primo impiego. Durante la formazione, i futuri bancari hanno la possibilità di scoprire ogni sei mesi un nuovo reparto. Le escursioni, i campi o i soggiorni linguistici all’estero sono una piacevole variazione sul tema della quotidianità lavorativa. A questi si aggiungono le partecipazioni a eventi come il Bergwaldprojekt (Progetto foresta di montagna), sovvenzionati dalla BCG. Con circa 70 posti di formazione, la BCG si colloca tra i principali formatori del Cantone. Nel 2018 la Banca è stata insignita del riconoscimento «Great place to work» come una delle migliori aziende di apprendistato della Svizzera.

 

In palio i biglietti per l’HCD

Oltre alla proposta di formazione e perfezionamento, presso il suo stand la BCG presenta il gioco FinanceMission Heroes. Le visitatrici e i visitatori possono sfidarsi in questo gioco didattico e il vincitore della giornata si aggiudicherà i biglietti per i posti a sedere di una partita dell’HC Davos disputata in casa.

 

Il biglietto da visita ideale per il mondo del lavoro: l’apprendistato bancario presso la BCG.

 

Dal muratore al fornaio, fino al bancario

Quest’anno si svolgerà la quinta edizione dell’esposizione professionale grigionese per la formazione e il perfezionamento. Nei cinque giorni della manifestazione sono attese circa 13 000 presenze, tra cui numerose scolaresche. In totale più di 80 espositori presentano 150 professioni e 250 proposte formative. La BCG sostiene la FIUTSCHER in veste di Presenting Partner.

 Le vostre informazioni supplementari

Comunicati stampa
Avvertenze legali
I prodotti e i servizi offerti nel presente sito web non sono accessibili alle persone con domicilio in determinati paesi (dis­clai­mer).
Crescere insieme.