Confermati due membri del Consiglio di banca della Banca Cantonale Grigione

Il Governo grigionese ha rinominato il Dr. Christoph Caviezel e Thomas Huber quali membri del Consiglio di banca della Banca Cantonale Grigione per il periodo di carica dal 1° aprile 2019 al 31 marzo 2023.

Conformemente alla legge sulla Banca Cantonale Grigione (BCG), il Governo è competente per la nomina del Consiglio di banca composto da sette membri. Il 31 marzo 2019 si concludono i periodi di carica dei membri del Consiglio di banca Dr. Christoph Caviezel e Thomas Huber. Entrambi sono membri del Consiglio di banca dal 2015. Vige una limitazione della durata della carica di dodici anni. Il Governo grigionese ha rinominato il Dr. Christoph Caviezel e Thomas Huber quali membri del Consiglio di banca della Banca Cantonale Grigione per il periodo di carica dal 1° aprile 2019 al 31 marzo 2023.

Il Dr. Christoph Caviezel ha 61 anni, è cresciuto a Rhäzüns e Coira e viene rinominato per via della sua pluriennale e provata esperienza quale imprenditore e specialista immobiliare. Il 55enne Thomas Huber da Möriken viene rinominato per via della sua pluriennale e provata esperienza quale analista economico e revisore bancario.

Le nomine nel Consiglio di banca avvengono in conformità alle direttive dell'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA e al profilo dei requisiti posti dal Governo al Consiglio di banca.

 Le vostre informazioni supplementari

Comunicati stampa
Avvertenze legali
I prodotti e i servizi offerti nel presente sito web non sono accessibili alle persone con domicilio in determinati paesi (dis­clai­mer).
Crescere insieme.