Dall'anno d'esercizio 2008, a svolgere il mandato di organo di revisione esterno per la BCG era la società di audit Ernst & Young AG (EY). Sebbene non vi sia alcun obbligo di limitare la durata del mandato, ai sensi di una «best practice of corporate governance» è consuetudine prendere periodicamente in considerazione un cambiamento della società di audit.
In base all'incarico legislativo, la relativa nomina spetta al Governo grigionese. A causa della durata pluriennale del mandato di EY, il Governo ha deciso di mettere a pubblico concorso il mandato di organo di revisione esterno. Il mandato comprende il gruppo finanziario BCG, incluse le partecipazioni di maggioranza nella Albin Kistler AG, nella BZ Banca Società Anonima e nella Banca Privata Bellerive SA.
A partire dall'anno d'esercizio 2026, il Governo grigionese conferisce alla KPMG AG il mandato quale società di audit in materia di vigilanza e quale organo di revisione in materia di diritto della società anonima del gruppo finanziario BCG. La KPMG AG si occupa già oggi della revisione di altre banche cantonali e di rinomati istituti finanziari svizzeri. La società dispone quindi di ampie conoscenze specialistiche in questo ambito specifico e soddisfa gli elevati requisiti in materia di trasparenza, indipendenza e qualità delle revisioni. La nomina avviene facendo salva la conferma dell'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA.
La nomina del nuovo organo di revisione è parte dell'analisi della situazione relativa alla BCG decisa dal Governo nel 2024. Essa fa seguito al rapporto sui rischi e sulla responsabilità di cui il Governo ha preso atto a giugno 2025.