In primo piano

In primo piano

«Le decisioni razionali rendono più felici.»

Sentimenti e subconscio influenzano le decisioni di investimento e portano spesso a valutazioni errate in borsa. Un’intervista a Gerhard Fehr, CEO di FehrAdvice & Partners ed economista comportamentale, sulle emozioni che influenzano gli investimenti e su come gli investitori possono migliorare la performance degli investimenti utilizzando le nozioni dell’economia comportamentale.


all'articolo


Punto di vista

Autore: Adrian Schneider

«Affrontando gli errori comportamentali si ottengono risultati migliori sugli investimenti.»


all'articolo

Orizzonti BCG


Rivista per gli investitori con rapporti esaustivi e stime su congiuntura e mercati finanziari nonché la strategia d’investimento BCG aggiornata.

Leggere ora edizione attuale

Edizioni precedenti
Abbonarsi newsletter

 

I falsi miti quando si parla di investimenti

Chi desidera conseguire i suoi obiettivi finanziari dovrebbe investire il proprio denaro. Ma, non è forse troppo rischioso e una cosa per soli professionisti? Investire ha un senso – a prescindere dall’ammontare del patrimonio e dalle conoscenze personali in materia. Scoprite di più nel video della BCG dedicato agli investimenti.


Indicazioni utili

Sapevate che ...

... la maggior parte delle decisioni di investimento degli investitori si basa sulle emozioni?

… stando agli studi, le decisioni sbagliate dovute alle emozioni nell’investimento possono costare in me-dia tra l’uno e il quattro per cento di rendimento all’anno?

… un cambiamento di strategia al momento sbagliato può compromettere notevolmente il successo complessivo dell’investimento?


all'articolo

Crescere insieme.