Il vostro risparmio di tempo. Il nostro eBill.

Più chiarezza su eBill.

La e-Fattura si modernizza adeguandosi alle esigenze dei nostri giorni. Entro la fine del 2018, tutte le banche svizzere adotteranno lo standard comune eBill. I clienti della Banca Cantonale Grigione potranno utilizzare eBill dal 27 novembre 2018.
Se utilizzate già la e-Fattura, non dovete fare niente per passare al nuovo standard. Le fatture attualmente esistenti vengono migrate.

I vostri vantaggi

    • eBill funziona senza alcun bisogno di carta

    • Il pagamento avviene con un semplice clic

    • La ricevuta è archiviata in formato PDF

       

Oggi pagare è diventato molto pratico. Richiedete subito le vostre fatture tramite eBill.

  • Registrazione
  • Cosa devo fare per passare a eBill?
  • Cosa c’è di diverso in eBill rispetto alla e-Fattura?
  • In che modo sarò informato dell’arrivo di una nuova fattura eBill?
  • Quali sono i vantaggi di eBill?
  • Chi può usare eBill?
  • Quanto è sicuro eBill?
  1. Registratevi nell’e-Banking BCG.
  2. Nel menu “Pagamenti” è presente un link per accedere alla pagina di registrazione a eBill. Seguite le istruzioni.
  3. Dopo aver ricevuto e confermato l’e-mail di attivazione, potete scegliere le aziende da cui desiderate ricevere le fatture in formato digitale.
  4. A questo punto non vi resta altro che controllare e approvare le fatture.

Generate il vostro profilo su eBill seguendo la procedura di registrazione sopra descritta. Le fatture esistenti saranno automaticamente migrate il 27 novembre 2018 sul nuovo portale eBill. Soltanto gli ordini permanenti dovranno essere registrati nuovamente in eBill.

eBill è un’evoluzione dell’e-Fattura, pertanto il servizio in sé non cambia, ma si arricchisce di più possibilità. Ad esempio, in futuro potete fornire un’autorizzazione generalizzate per le fatture eBill. Un’altra differenza è che in futuro le fatture digitali saranno offerte come servizio di SIX Paynet SA. Pertanto, le fatture non saranno più gestite direttamente nell’e-Banking bensì su un portale separato, realizzato appositamente e costantemente sviluppato. Entro la fine del 2018, tutte le banche svizzere adotteranno lo standard comune eBill.

Potete scegliere di essere informati tramite e-mail dell’arrivo di una nuova eBill, configurando questa funzione nelle impostazioni del vostro profilo personale eBill. Inoltre le fatture ricevute saranno visualizzate nel vostro e-Banking.

​Il ricevimento e il pagamento delle fatture avviene in modo rapido e senza carta. Altri vantaggi:

Facile e comodo
Niente più cassetta delle lettere e niente più termini di pagamento mancati: sbrigherete i vostri pagamenti da un computer con connessione Internet. Non occorrerà più digitare i dati del pagamento nella maschera di registrazione.

Sicuro
eBill garantisce un’elevata sicurezza dei dati. L’invio avviene in modalità crittografata e i documenti non sono accessibili a terzi.

Controllabile
Sul vostro conto non avverranno addebiti automatici. Sarete voi a decidere se e quando pagare una fattura e avrete sempre il controllo totale. Le fatture di eBill possono essere salvate sul computer, stampate e archiviate come di consueto.

Gratuito
La ricezione delle fatture eBill è gratuita.

eBill può essere utilizzato sia dai clienti privati che da quelli aziendali. I requisiti sono: esistenza di una relazione cliente con la Banca Cantonale Grigione e un contratto e-banking valido.

eBill è conforme alle misure di sicurezza in uso nel settore e rispetta le direttive sulla protezione dei dati previste per l’e-Banking. È garantita un’elevata sicurezza dei dati.





 

 

 

 Il vostro interlocutore

Flavian Gieriet

Responsabile Contact Center e-banking
+41 81 256 91 91

Visualizzare il profilo

Daniel Bärtsch

Consulente (m) Contact Center e-banking
+41 81 256 91 91

Visualizzare il profilo

Jürg Hartmann

Consulente (m) Contact Center e-banking
+41 81 256 91 91

Visualizzare il profilo

Marco Menig

Consulente (m) Contact Center e-banking
+41 81 256 91 91

Visualizzare il profilo

Alisha Fasser

Consul. clienti Contact Center e-banking
+41 81 256 96 93

Visualizzare il profilo

Susanne Tschütscher

Consul. clienti Contact Center e-banking
+41 81 256 96 93

Visualizzare il profilo

Lorena Goldner

Consulente Contact Center Outbound / e-banking
+41 81 256 85 27

Visualizzare il profilo

Crescere insieme.