#gkb2020: online i primi tredici e-book delle vette

Il libro digitale delle vette per celebrare l’anniversario con lieti traguardi personali

Coira, 16 ottobre 2019 – In occasione dei suoi 150 anni, la Banca Cantonale Grigione (BCG) realizza il libro online delle vette grigionesi. Con questo progetto la Banca intende motivare le persone a vivere appieno le montagne di casa. Il tredicesimo volume delle vette grigionesi è già stato completato dal rispettivo e-book.

Nel 2020 la BCG festeggia il proprio anniversario celebrando a sua volta la natura, l’acqua e la sostenibilità. L’e-book delle vette grigionesi è uno dei progetti lanciati dalla BCG in occasione del suo anniversario. Circa 150 vette sopra i 2020 metri sul livello del mare saranno celebrate ciascuna con un e-book. «Facciamo tutto il possibile per raggiungere questo obiettivo», afferma CEO Daniel Fust. La serie dei libri digitali è stata inaugurata dall’Haldensteiner Calanda, seguito dal Piz Beverin, dal Piz Minor, dal Crap Sogn Gion, dal Piz Mundaun e da altre otto vette. L’e-book delle vette permette di condividere le proprie esperienze in montagna pubblicando foto e video mediante NFC, codice QR o weblink su gkb2020.ch/gipfel. Questa opportunità ha già riscosso ampio consenso: sono numerosi gli scalatori che ne hanno approfittato per immortalare con foto e post i loro personali momenti di felicità.

 

Numerosi alpinisti, come questo gruppo, si sono già immortalati nell’e-book delle vette.

 

«Con questo progetto vogliamo richiamare l’attenzione sulla natura grigionese e motivare tutti quanti a vivere le nostre montagne», spiega Daniel Fust. L’e-book delle vette non sostituisce i tradizionali libri delle vette, piuttosto li completa sfruttando le possibilità offerte dal digitale. Le pubblicazioni, di cui garantiamo la cura e la manutenzione, resteranno disponibili anche dopo l’anniversario 2020 della BCG.

 

Le informazioni sull’e-book delle vette e sugli altri progetti per l’anniversario della BCG sono disponibili su gkb2020.ch.

 Le vostre informazioni supplementari

Avvertenze legali
I prodotti e i servizi offerti nel presente sito web non sono accessibili alle persone con domicilio in determinati paesi (dis­clai­mer).
Crescere insieme.