S&P conferma la massima solvibilità della BCG

La Banca Cantonale Grigione consolida il giudizio «AA»

Coira, 30 ottobre 2018 – L’agenzia di rating Standard & Poor’s conferma l’eccellente giudizio sulla Banca Cantonale Grigione (BCG) con la valutazione «AA / stabile». La capitalizzazione molto forte, la stabilità del quadro reddituale, la robusta quota di mercato all’interno del Cantone nonché la garanzia dello Stato hanno tutti contribuito alla formulazione di questo ottimo giudizio sulla Banca.

L’attuale relazione di rating di Standard & Poor’s del 30 ottobre conferma la solvibilità di prim’ordine della Banca Cantonale Grigione. I fattori decisivi per questa valutazione sono stati la capitalizzazione della BCG superiore alla media unita ai ricavi stabili, alla leadership nel mercato domestico e alla garanzia dello Stato del Cantone dei Grigioni.

 

Standard & Poor’s classifica il futuro andamento della BCG come stabile. Nel suo parere l’agenzia di rating si richiama alla solidità dell’orientamento futuro della Banca, come pure al profondo legame con il Cantone dei Grigioni costituito dalla garanzia dello Stato. La relazione completa e le successive pubblicazioni sono disponibili alla Pagina di rating BCG.

 Le vostre informazioni supplementari

Avvertenze legali
I prodotti e i servizi offerti nel presente sito web non sono accessibili alle persone con domicilio in determinati paesi (dis­clai­mer).
Crescere insieme.