Nuovo prodotto d’investimento: fondo di obbligazioni convertibili BCG

Coira, 18 febbraio 2021 – Il nuovo fondo «GKB (LU) Wandelanleihen Global ESG» della Banca Cantonale Grigione (BCG) consente di conseguire guadagni quando i mercati azionari sono in rialzo, attenuando al contempo le perdite dei corsi.

Questa duplice funzione è resa possibile dall’unione delle caratteristiche di due titoli di natura diversa: azioni e obbligazioni. Quando i mercati azionari salgono, le obbligazioni convertibili beneficiano del rialzo dei corsi, ma in caso di ribasso intervengono le caratteristiche obbligazionarie, che riducono le perdite rispetto agli investimenti azionari puri. Questa combinazione offre un interessante profilo di rischio-rendimento.

 

«Le obbligazioni convertibili sono particolarmente adatte agli investitori che desiderano investire nel mercato azionario nonostante i corsi elevati, ma con un rischio ridotto», afferma Adrian Schneider, responsabile Investment Center della BCG. Come tutti i fondi della BCG, anche il fondo di obbligazioni convertibili soddisfa i criteri di sostenibilità della Banca Cantonale Grigione.

 

Il nuovo fondo di obbligazioni convertibili BCG sarà lanciato il 1° marzo 2021 e potrà essere sottoscritto senza commissione di emissione entro la fine di giugno 2021.

 

Maggiori informazioni su www.gkb.ch/obbligazioniconvertibili.

 Le vostre informazioni supplementari

Avvertenze legali
I prodotti e i servizi offerti nel presente sito web non sono accessibili alle persone con domicilio in determinati paesi (dis­clai­mer).
Crescere insieme.