Nuova apertura della BCG Klosters dopo la ristrutturazione

Investimento nella regione per aumentare la consulenza in un ambiente moderno

Coira, 25 maggio 2021 – Dopo quattro settimane di ristrutturazione, il 31 maggio 2021 la succursale della Banca Cantonale Grigione (BCG) di Klosters apre in una veste più moderna. La clientela sarà accolta in un’area clienti rinnovata e potrà contare su una consulenza intensificata. Con questo intervento, la BCG continua a investire nella distribuzione decentrata e offre interessanti posti di lavoro nella regione.

La BCG ha modernizzato la sua sede di Klosters, adeguandola alle mutate esigenze della clientela. Continuano a essere offerti tutti i servizi bancari. A questi si aggiungono la consulenza d’investimento e la gestione patrimoniale, soluzioni di finanziamento e di previdenza nonché le ordinazioni di carte e pagamenti. Naturalmente si potrà continuare a effettuare prelevamenti di contanti presso i due distributori automatici. All’occorrenza, la clientela viene assistita nell’utilizzo dei servizi.

 

Ampliamento della consulenza personale

Per la nuova area clienti si è rinunciato agli sportelli tradizionali. Un elemento importante è la nuova reception centrale dedicata all’accoglienza e a fornire le informazioni generali, ad esempio sulle carte o sui prodotti più semplici. L’obiettivo è alleggerire il lavoro dei consulenti, che potranno così dedicare le risorse liberate per assistere ancora meglio il singolo cliente. «Grazie a questo investimento, i nostri collaboratori avranno più tempo per la consulenza personale», spiega compiaciuto Christian Meuli, responsabile Regione Davos Klosters. Ci tiene inoltre a sottolineare che in questo modo la BCG potrà continuare a offrire interessanti posti di lavoro nella regione.

 

Bancomat per le semplici operazioni bancarie

Klosters è l’ennesima sede che la BCG ha adeguato ai nuovi requisiti di una banca moderna. Oggi molte operazioni bancarie avvengono tramite i canali elettronici e ci si rivolge alle filiali soprattutto per ricevere una consulenza personale. Per le operazioni bancarie più semplici, a Klosters sono disponibili due bancomat con funzione di versamento. Uno sportello automatico è disponibile anche oltre gli orari di apertura nell'area 24 ore.

 

Priorità al contatto personale – Ampliamento delle soluzioni digitali

La BCG di Klosters resterà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00. I colloqui di consulenza individuali sono naturalmente possibili anche al di fuori degli orari di apertura nonché presso il domicilio dei clienti. Inoltre, la BCG investe nell’offerta digitale, con la quale desidera semplificare le operazioni bancarie. Ne è un esempio il Servizio clienti che consente di ordinare denaro contante online e farselo recapitare a casa per posta. Per saperne di più sulle soluzioni online per servizi bancari 24 ore su 24 consultare la sezione https://www.gkb.ch/it/privati/digital-banking/gkb-digital-banking.

 

Investimento nella regione per aumentare la consulenza in un ambiente moderno. (Christian Meuli, responsabile Regione Davos Klosters)

 Le vostre informazioni supplementari

Avvertenze legali
I prodotti e i servizi offerti nel presente sito web non sono accessibili alle persone con domicilio in determinati paesi (dis­clai­mer).
Crescere insieme.