La previdenza diventa più conveniente

La BCG lancia nuovi fondi di previdenza con quota azionaria flessibile

Coira, 1° novembre 2018 – La Banca Cantonale Grigione (BCG) amplia la sua offerta di soluzioni previdenziali e lancia un nuovo prodotto, Vorsorgefonds 25. La Banca reagisce così al contesto di bassi tassi d’interesse e apre opportunità di rendimento superiori rispetto alle comuni forme di risparmio.

L’attuale basso livello dei tassi d’interesse non facilita le già difficili condizioni per i risparmiatori. La Banca Cantonale Grigione reagisce creando una nuova soluzione previdenziale, Vorsorgefonds 25. Con i fondi di previdenza BCG, gli investitori beneficiano di opportunità di rendimento superiori rispetto al conto risparmio 3. I fondi permettono inoltre risparmi fiscali in quanto i contributi versati possono essere dedotti dal reddito imponibile.

 

Quota azionaria flessibile per periodi di turbolenza in borsa

I fondi di previdenza BCG si distinguono per una quota azionaria flessibile. La premessa è costituita dalla comprovata gestione del rischio della BCG. Il sistema misura ogni giorno il rischio di mercato sulla base di diversi fattori. Se il rischio raggiunge una soglia critica, i gestori dei fondi della BCG intervengono immediatamente adeguando la quota azionaria. In tal modo si possono evitare ingenti perdite patrimoniali durante fasi di turbolenza in borsa. Grazie a questo controllo dei rischi e a una strategia di investimento dinamica, i fondi di previdenza BCG offrono opportunità di rendimento superiori alla media rispetto a prodotti comparabili.

 

Gli investimenti in titoli offrono un interessante potenziale di rendimento proprio nell’ottica di lungo periodo tipica della previdenza per la vecchiaia.

 

Investimento possibile già a partire da piccoli contributi

Il nuovo Vorsorgefonds 25 con una quota azionaria massima del 35 percento viene gestito con approccio attivo dagli specialisti della BCG. Non è previsto alcun importo minimo di sottoscrizione. Gli investitori decidono autonomamente quando e quanto versare. È possibile effettuare versamenti comodamente anche con ordine permanente. Dopo il pensionamento, i fondi di previdenza possono essere mantenuti senza commissioni o spese nel deposito ordinario.

 

Gli investitori che investono in un fondo di previdenza BCG entro il 31.1.2019 non pagano alcuna commissione di emissione. I titolari di un fondo di terzi hanno inoltre la possibilità di passare gratuitamente a un fondo di previdenza BCG entro la fine di gennaio 2019. Per maggiori informazioni si veda gkb.ch/fondodiprevidenza.

 Le vostre informazioni supplementari

Comunicati stampa
Avvertenze legali
I prodotti e i servizi offerti nel presente sito web non sono accessibili alle persone con domicilio in determinati paesi (dis­clai­mer).
Crescere insieme.