La BCG sostiene l’Associazione Movimento di Samedan

A nome dei suoi collaboratori, la BCG dona 10 000 franchi

Coira, 13 novembre 2018 – Per l’undicesima volta, la Banca Cantonale Grigione (BCG) ha condotto la sua iniziativa di Avvento a favore di un ente di pubblica utilità. I collaboratori della BCG hanno deciso di donare 10 000 franchi dal fondo contributi all’Associazione Movimento di Samedan.

Regula Ruch, presidente dell’Associazione Movimento, è estremamente grata per la donazione della BCG: «A nome dell’Associazione Movimento e di tutti i beneficiari con disabilità, desidero ringraziare di cuore tutti i collaboratori della BCG.» Dal 1987, il Movimento è al fianco di persone con disabilità fisiche e dei familiari che le assistono nei Grigioni. L’Associazione offre nuclei abitativi e posti di lavoro e occupazione con cure, accompagnamento, assistenza parziale o completa per l’integrazione professionale e sociale. Fanno parte dell’Associazione i quattro esercizi Ufficina Samedan, Incontro Poschiavo e la Buttega Scuol e la Buttega Jaura Müstair. «Per noi tutte le donazioni sono estremamente importanti perché, sebbene le nostre offerte siano finanziate dall’amministrazione pubblica, sono tanti i piccoli e grandi desideri che possiamo ancora esaudire. E grazie alle donazioni possiamo farlo», afferma Regula Ruch.

 

Christoph Raschle, Responsabile BCG Regione St. Moritz, consegna a Regula Ruch, presidente dell’Associazione Movimento, l’assegno di 10 000 franchi.

 

Tramite il fondo contributi GKB BEITRAGSFONDS, la BCG manifesta il suo appoggio alla regione e la consapevolezza della sua responsabilità sociale. La Banca promuove progetti non commerciali con circa due milioni di franchi all’anno nei Grigioni e per i Grigioni nei settori cultura, pubblica utilità, sport, economia/turismo e nel sociale. Nel 2018 i progetti sono stati circa 430.

 

Ulteriori informazioni Movimento e GKB BEITRAGSFONDS.

 Le vostre informazioni supplementari

Avvertenze legali
I prodotti e i servizi offerti nel presente sito web non sono accessibili alle persone con domicilio in determinati paesi (dis­clai­mer).
Crescere insieme.