La BCG lancia un nuovo fondo strategico

Opportunità di rendimento superiori nel lungo periodo con il nuovo «GKB Strategiefonds Kapitalgewinn»

Coira, 4 novembre 2019 – Il nuovo fondo strategico della Banca Cantonale Grigione (BCG) investe in azioni a livello mondiale e offre maggiori opportunità di rendimento. Il fondo si addice agli investitori con un orizzonte di lungo periodo e un’idonea propensione al rischio come integrazione nell'ambito della previdenza personale.

Le previsioni indicano che l’attuale fase di interessi bassi si protrarrà a lungo. In questo contesto, l’investimento si profila come un’interessante alternativa al risparmio. Il «GKB (CH) Strategiefonds Kapitalgewinn» si rivolge agli investitori che desiderano conseguire utili di capitale nel lungo periodo e sono disposti ad accettare periodicamente ampie oscillazioni dei corsi.

 

Selezione azionaria sostenibile e sistematica come volano di rendimento

Il «GKB (CH) Strategiefonds Kapitalgewinn» investe in tutto il mondo in azioni. Grazie all’ampia diversificazione per regioni, paesi e settori, gli investitori partecipano alla performance dei mercati azionari globali. Il «GKB (CH) Strategiefonds Kapitalgewinn» investe nei redditizi fondi azionari BCG e per le sue soluzioni d’investimento specifiche si avvale della competenza di partner specializzati. I singoli titoli sono selezionati mediante un modello di valutazione quantitativo dell’Investment Center BCG. Come per tutte le soluzioni d’investimento, anche per il «GKB (CH) Strategiefonds Kapitalgewinn» si tiene conto dei criteri di sostenibilità ESG, ossia degli aspetti ambientali, sociali e di gestione aziendale. Sono conseguentemente escluse le aziende che presentano un rating di sostenibilità scadente. Altri criteri di selezione sono la qualità, la valutazione e l’andamento dei corsi e degli utili di una società.

Con il nuovo fondo strategico la BCG aggiunge un nuovo elemento alla propria offerta di fondi d’investimento.

 

Fino alla fine di gennaio 2020 è possibile sottoscrivere il «GKB (CH) Strategiefonds Kapitalgewinn» senza commissione di emissione.

 

Come per tutte le soluzioni d’investimento, anche per il «GKB (CH) Strategiefonds Kapitalgewinn» si tiene conto dei criteri di sostenibilità ESG, ossia degli aspetti ambientali, sociali e di gestione aziendale.

 

Il fondo strategico quale soluzione di previdenza alternativa

Il nuovo «GKB Strategiefonds Kapitalgewinn» può essere impiegato anche nell’ambito di una soluzione di previdenza diversificata in quanto le maggiori opportunità di rendimento e i vantaggi fiscali interessanti lo rendono una valida alternativa al Conto risparmio 3. Il fondo amplia così la gamma di fondi di previdenza della Banca. L’investimento nel fondo è effettuato mediante un versamento unico o comodamente come ordine permanente. Dopo il pensionamento il fondo strategico può essere trasferito nel deposito ordinario senza commissioni di transazione.
 

Investment Center BCG – Competenza in-house per gli investimenti

L’Investment Center interno alla Banca definisce la strategia d’investimento della BCG. Specialisti qualificati assicurano che i consulenti siano sempre in possesso delle informazioni rilevanti in materia di mercati finanziari. Inoltre il team di quasi 40 persone osserva e analizza quanto accade sui mercati finanziari globali e fornisce stime sui loro andamenti. Gli investitori privati così come quelli istituzionali beneficiano di soluzioni d’investimento individuali e dell’offerta di fondi d’investimento propri della Banca.

 Le vostre informazioni supplementari

Avvertenze legali
I prodotti e i servizi offerti nel presente sito web non sono accessibili alle persone con domicilio in determinati paesi (dis­clai­mer).
Crescere insieme.