La BCG lancia la nuova procedura di login per l’e-Banking

Facilità di utilizzo e massima sicurezza con CrontoSign Swiss

Coira, 8 ottobre 2018 – Circa 75 000 clienti utilizzano l’e-Banking della Banca Cantonale Grigione (BCG). Ora la Banca introduce la moderna procedura di login CrontoSign Swiss. Il nuovo sistema è semplice da utilizzare e soddisfa i massimi standard di sicurezza.

CrontoSign Swiss sostituisce la precedente procedura di registrazione all’e-Banking con codice SMS e lista di stralcio. Per il nuovo login, i clienti possono utilizzare una app gratuita per iOS, Android e Windows Phone. La procedura CrontoSign Swiss viene introdotta in modo scaglionato.  Entro la fine del primo trimestre 2019 tutti i clienti potranno avvalersi della moderna procedura di login. La fase di transizione è accompagnata da una diffusa campagna informativa.

 

Procedura di login innovativa

CrontoSign Swiss è un’innovativa procedura di autenticazione che codifica i dati di login in un mosaico colorato. Questo mosaico compare dopo che l’utente ha effettuato la registrazione all’e-Banking con numero di contratto e password. Quando il cliente scansiona il mosaico con la fotocamera del suo smartphone, la app CrontoSign Swiss decodifica sul suo dispositivo un add-on della password personale e temporaneo. Questo deve essere inserito manualmente nel campo corrispondente della maschera di login. I clienti che non possiedono uno smartphone possono utilizzare un lettore acquistabile al prezzo di costo. CrontoSign Swiss sarà utilizzato sia per il login sia per le autorizzazioni di pagamento. La nuova procedura di registrazione offre maggiore sicurezza rispetto alle soluzioni attuali.

 


CrontoSign Swiss codifica e decodifica i dati di login personali tramite un mosaico colorato. In questo modo garantisce maggiore sicurezza rispetto alle procedure comunemente utilizzate.

 

Per maggiori informazioni su CrontoSign Swiss si rimanda a gkb.ch/cronto.

 

Operazioni bancarie semplici e sicure con l’e-Banking BCG

Con l’e-Banking BCG è possibile eseguire operazioni bancarie comodamente e semplicemente online. Ecco un elenco non esaustivo delle sue pratiche funzioni:

  • Soluzione sicura per tutte le operazioni bancarie
  • Registrazione di pagamenti rapida e gratuita
  • Pagamenti all’estero o in valute estere più convenienti
  • Conferimento di ordini di borsa
  • Panoramica chiara del patrimonio e degli ordini finanziari

 

Contatto per i rappresentanti dei media:

Banca Cantonale Grigione, Media & Investor Relations, casella postale, 7001 Coira

Thomas Müller, thom.mueller@gkb.ch, telefono +41 81 256 83 11

Plutarch Chiotopulos, plutarch.chiotopulos@gkb.ch, telefono +41 81 256 83 13

 

Banca Cantonale Grigione su:

gkb.ch/media  |  Twitter  |  Facebook  |  YouTube  |  Flickr  |  Xing

 Le vostre informazioni supplementari

Comunicati stampa
Avvertenze legali
I prodotti e i servizi offerti nel presente sito web non sono accessibili alle persone con domicilio in determinati paesi (dis­clai­mer).
Crescere insieme.