La BCG chiude la succursale a tempo parziale di Malans

Coira, 18 febbraio 2020 – Alla fine di Marzo 2020 la Banca Cantonale Grigione (BCG) chiuderà la succursale a tempo parziale di Malans. Il motivo della decisione sta nelle mutate esigenze a seguito della digitalizzazione: sempre più spesso la clientela svolge le operazioni bancarie attraverso i canali elettronici e ha meno bisogno dei servizi nelle filiali.

La maggioranza dei clienti della filiale di Malans è servita dalla sede regionale di Landquart. Inoltre le operazioni bancarie semplici vengono effettuate sempre più online. Di conseguenza, presso la succursale di Malans il numero delle operazioni allo sportello è diminuito quasi del 50 percento dal 2011. «Dopo approfondite riflessioni abbiamo pertanto deciso di chiudere la nostra succursale a tempo parziale di Malans alla fine di marzo 2020», spiega il membro della Direzione generale Thomas Roth.

 

Il Bancomat resta in funzione

Negli ultimi anni la BCG Malans è stata operativa soprattutto per piccole consulenze e operazioni in contanti. La notevole diminuzione delle operazioni di sportello, la vicinanza alla sede regionale a Landquart e alla succursale di Maienfeld hanno determinato la chiusura della sede. I collaboratori operativi a Malans saranno trasferiti presso la BCG Landquart dal 30 marzo 2020. Per il momento il Bancomat di Malans resterà nella sua attuale ubicazione.

 

L’assistenza personale si conferma cruciale

«Sarà naturalmente ancora possibile richiedere e ottenere colloqui di consulenza individuali, anche a casa dei clienti», così Marco Della Santa, responsabile Regione Landquart, spiega l’importanza del contatto personale. Con circa 50 sedi, la BCG continuerà a disporre di una delle più fitte reti di succursali della Svizzera.

 

Soluzioni digitali da casa e in mobilità

La BCG investe costantemente in soluzioni digitali per far sì che i suoi clienti possano eseguire le operazioni bancarie in modo semplice e autonomo, senza vincoli di tempo e di spazio. Ne è un esempio il Servizio clienti, che consente di ordinare comodamente denaro contante online e farselo recapitare a casa. È inoltre possibile concordare una consulenza. Con l’app BCG per smartphone e tablet si possono eseguire diverse transazioni da qualsiasi luogo. A sua volta l’e-Banking è la classica soluzione, semplice da utilizzare, per molte operazioni bancarie. La BCG offre inoltre svariate possibilità di pagamento digitali e conctactless con la carta Maestro BCG e le carte di credito. Maggiori informazioni su gkb.ch/digital.

 Le vostre informazioni supplementari

Avvertenze legali
I prodotti e i servizi offerti nel presente sito web non sono accessibili alle persone con domicilio in determinati paesi (dis­clai­mer).
Crescere insieme.