La BCG chiude la succursale a tempo parziale di Churwalden

Coira, 18 febbraio 2021 – Alla fine di marzo 2021 la Banca Cantonale Grigione (BCG) chiuderà la succursale a tempo parziale di Churwalden. La decisione è motivata dalle mutate esigenze della clientela a seguito della digitalizzazione e dal conseguente continuo calo delle transazioni allo sportello. A ciò si aggiunge il pensionamento della consulente locale a partire dal mese di marzo 2021.

Quando si osserva una flessione delle richieste in loco e si verificano variazioni nell’organico, la BCG verifica l’opportunità di tenere aperte le succursali. La maggioranza dei clienti della succursale di Churwalden è servita da anni presso la sede regionale di Lenzerheide. Inoltre, le operazioni bancarie più semplici vengono effettuate sempre più spesso online e i servizi allo sportello sono sempre meno richiesti. Di conseguenza, presso la succursale di Churwalden il numero delle operazioni allo sportello è diminuito quasi del 65 percento dal 2011. «Dopo approfondite riflessioni abbiamo pertanto deciso di chiudere la nostra succursale di Churwalden, che era aperta per mezza giornata, a partire dalla fine di marzo 2021», spiega Thomas Roth, membro della Direzione generale.

 

Il Bancomat alla stazione degli autobus resta

Negli ultimi anni la BCG Churwalden è rimasta operativa soprattutto per piccole consulenze e operazioni in contanti. La clientela si rivolge ormai da tempo alle sedi di Lenzerheide e Coira. La consulente Marlise Jörg si occuperà della succursale fino alla fine di marzo 2021 e poi andrà in pensione. L’ultimo giorno di attività della BCG Churwalden sarà il 31 marzo 2021. Il Bancomat presso la stazione degli autobus di Churwalden resterà nella sua ubicazione attuale.

 

L’assistenza personale si conferma cruciale

«Sarà naturalmente ancora possibile richiedere e ottenere colloqui di consulenza individuali, anche a casa dei clienti», così Marco Dangel, responsabile Regione Lenzerheide, spiega l’importanza del contatto personale. Con le sue future 47 sedi la BCG continuerà a essere una delle più fitte reti di succursali della Svizzera.

 

Soluzioni digitali da casa e in mobilità

La BCG investe costantemente in soluzioni digitali per far sì che i suoi clienti possano eseguire le operazioni bancarie in modo semplice e autonomo, senza vincoli di tempo e di spazio. Ne è un esempio il Servizio clienti, che consente di ordinare comodamente denaro contante online e farselo recapitare a casa. È inoltre possibile concordare una consulenza. Con l’app BCG per smartphone e tablet si possono eseguire diverse transazioni da qualsiasi luogo. A sua volta l’e-Banking è la classica soluzione, semplice da utilizzare, per molte operazioni bancarie. La BCG offre inoltre diverse possibilità di pagamento digitali e senza contatto. Maggiori informazioni su gkb.ch/digital.

 Le vostre informazioni supplementari

Avvertenze legali
I prodotti e i servizi offerti nel presente sito web non sono accessibili alle persone con domicilio in determinati paesi (dis­clai­mer).
Crescere insieme.