La BCG amplia la sede regionale di Lenzerheide

Ristrutturazione dell’area clienti e ampliamento della zona consulenza

Coira, 7 ottobre 2019 – Lunedì prossimo avrà inizio la ristrutturazione della sede regionale della BCG a Lenzerheide. Oltre a modernizzare l’area clienti, la BCG amplierà i propri locali. Dal 2 dicembre 2019 la clientela potrà beneficiare di un nuovo approccio di consulenza in ambienti moderni.

I requisiti di una banca moderna sono cambiati. Sempre più clienti effettuano molte delle operazioni bancarie tramite i canali elettronici. I prelievi di contanti allo sportello sono sempre meno frequenti. Nelle succursali ci si reca soprattutto per ricevere una consulenza personale. La BCG risponde a questa evoluzione e con la sede regionale di Lenzerheide adegua alle nuove esigenze quella che sarà una delle sue più grandi succursali.

 

Rafforzamento della consulenza in un ambiente moderno

Dal 14 ottobre al 29 novembre 2019 la BCG ristrutturerà radicalmente l’area clienti presso la sede regionale di Lenzerheide. Oltre a modernizzare l’area clienti, la BCG amplierà i propri locali. Saranno così disponibili una zona con stanze riservate alla consulenza e altri uffici per i collaboratori. Durante la ristrutturazione tutti i servizi resteranno disponibili in un’ubicazione provvisoria della Banca nella medesima sede. Terminata la ristrutturazione, sarà nuovamente possibile prelevare contanti nell’area clienti, mediante moderni sportelli automatici. Dal 2 dicembre la BCG di Lenzerheide resterà come sempre aperta dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

 


Impressione della nuova sala clienti utilizzando l'esempio di GKB Ilanz. Riapertura prevista per il 2 dicembre 2019.

 

Priorità al contatto personale – Ampliamento delle soluzioni digitali

«Si potranno richiedere colloqui di consulenza individuali non solo in banca ma anche direttamente a casa», specifica Marco Dangel, responsabile Regione Lenzerheide, riguardo all’importanza del contatto personale. Al tempo stesso la BCG investe nell’offerta digitale, con la quale desidera semplificare le operazioni bancarie per la clientela. Ne è un esempio il Servizio clienti, che consente di ordinare denaro contante online e farselo recapitare a casa per posta oppure di fissare un appuntamento. Per saperne di più sulle soluzioni online per servizi bancari 24 ore su 24 consultare la sezione gkb.ch/digital.

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