Forza mentale – Il successo parte dalla testa

«Womenomics» – La rete della BCG per donne in carriera

Coira, 24 agosto 2018 – Ieri, giovedì, si è svolta a Coira la sesta edizione di «Womenomics – Laboratorio d’incontro per donne in carriera» organizzato dalla Banca Cantonale Grigione (BCG) a Coira. Quest’anno è stato affrontato il ruolo della forza mentale nel successo professionale. Un’atleta dedita agli sport estremi, una consulente del cambiamento e un mentalista hanno parlato della forza del pensiero e delle loro esperienze personali in materia.

Dove risiede il segreto della forza mentale? In psicologia si parla di fiducia dell’individuo nelle proprie capacità di prestazione. «Amate ciò che fate, credete nelle vostre abilità di fare la differenza, siate coraggiosi e rialzatevi anche dopo una sconfitta. Proprio secondo il motto «Cadere, rialzarsi, rimettersi in carreggiata e proseguire» così la padrona di casa Dr. Martina Müller-Kamp – responsabile Investment Center BCG – ha incoraggiato gli 360 ospiti presenti nel GKB AUDITORIUM.

 

Con i pensieri «giusti» verso il successo

Seraina Murk, praticante di sport estremi, ha tenuto una relazione sulla forza delle proprie idee e dei pensieri «giusti». La Murk è certa che così facendo si possa ottenere tutto. L'ipotesi del fallimento non va neppure presa in considerazione. Vuole diventare la donna sugli sci più veloce del mondo e battere il record mondiale di 242 chilometri orari.

 

Il significato delle immagini interiori

Nell’epoca digitale cambia il nostro modo di intendere il successo e la forza mentale. I risultati delle ricerche evidenziano il peso significativo esercitato dalle immagini interiori e dai nostri dogmi. Imke Keicher, consulente del cambiamento, ha dimostrato in che modo possiamo decodificare concetti come successo e forza mentale e sfruttarli a nostro favore.

 

La forza del pensiero

Federico Soldati è un mentalista di professione. Da anni entusiasma e sbalordisce il pubblico internazionale con affascinanti e innovative rappresentazioni mentalistiche – in occasione di programmi televisivi, di varie esibizioni in pubblico o durante l’evento di ieri «Womenomics».

 


Sulle tracce del segreto della forza mentale: da s. consulente del cambiamento Imke Keicher, mentalista Federico Soldati, conduttrice Beatrice Müller, praticante di sport estremi Seraina Murk e Martina Müller-Kamp, responsabile Investment Center BCG.

 

 Le vostre informazioni supplementari

Comunicati stampa
Avvertenze legali
I prodotti e i servizi offerti nel presente sito web non sono accessibili alle persone con domicilio in determinati paesi (dis­clai­mer).
Crescere insieme.