Diego Senti assume la direzione della BCG Regione Landquart

Coira, 26 aprile 2021 – Il 1° maggio 2021, Diego Senti assume la direzione della BCG Regione Landquart e succede a Marco Della Santa che, dopo oltre 20 anni di servizio presso la Banca Cantonale Grigione, avvierà un’attività indipendente.

Diego Senti (1986) è entrato nella BCG in qualità di responsabile PMI Landquart il 1° marzo 2020. Ha seguito un percorso di formazione e formazione continua di alto profilo e conosce l’attività bancaria in modo approfondito. Prima di accedere alla BCG ha ricoperto per sei anni funzioni bancarie di responsabilità nella regione Rheintal dei Grigioni. Oltre allo studio per ottenere il Bachelor in economia aziendale, ha svolto corsi di specializzazione nel settore bancario e immobiliare.

 

Diego Senti è cresciuto a Igis, è sposato, padre di due bambini e abita a Malans con la sua famiglia. Assumerà la direzione della regione Landquart dal 1° maggio 2021. Con un team di oltre 40 collaboratori, sarà responsabile delle sedi BCG a Landquart, Küblis, Maienfeld, Schiers, Untervaz e Zizers. «Sono onorato di poter affrontare questa sfida entusiasmante. Per me resta indispensabile affiancare la nostra clientela nelle questioni finanziarie e supportarla con le nostre soluzioni», chiosa Senti. La Direzione generale gli augura tanto successo e soddisfazione nel suo nuovo ruolo.

 

Dopo 21 anni presso la BCG – di cui undici come responsabile della Regione Landquart – Marco Della Santa avvia la sua attività indipendente. La cura dei preziosi contatti con la clientela e con i collaboratori è sempre stata la sua priorità. «In tutti questi anni ho avuto l’onore di assistere in prima persona alla trasformazione della BCG in una società gestita con una visione moderna», commenta Della Santa. Sottolinea come la Banca sia sempre rimasta fedele ai suoi valori e alla sua cultura aziendale come base per una collaborazione di successo e stimolante nel team e con la clientela. La Direzione generale lo ringrazia per l’enorme impegno di tutti questi anni e gli augura ogni bene per la nuova sfida professionale che lo attende.

 

Il 1° maggio 2021, Diego Senti (a destra) assume la direzione della BCG Regione Landquart e succede a Marco Della Santa.

 Le vostre informazioni supplementari

Avvertenze legali
I prodotti e i servizi offerti nel presente sito web non sono accessibili alle persone con domicilio in determinati paesi (dis­clai­mer).
Crescere insieme.