Claudia Morgenthaler è la nuova responsabile BCG Regione Thusis

Il 1° ottobre 2021 Claudia Morgenthaler assume la direzione della BCG Regione Thusis e succede così a Markus Kohler che va in pensione dopo 25 anni di servizio presso la Banca Cantonale Grigione.

Claudia Morgenthaler (1969) conosce l’attività bancaria alla perfezione. Dopo un apprendistato di commercio presso la BCG, ha lavorato alcuni anni al di fuori dei Grigioni. Nel 1997 è tornata alla BCG in veste di responsabile Sviluppo del personale. Dal 2002 al 2007 ha lavorato nello Sviluppo commerciale e successivamente è stata responsabile Mercato per la clientela privata a Thusis per 13 anni. All’inizio del 2021 ha assunto la funzione di responsabile Private Banking Thusis. Oltre agli studi in economia aziendale, la nuova responsabile ha portato a termine un Executive Master of Services Marketing and Management. 

Claudia Morgenthaler è cresciuta a Coira e nei 14 anni trascorsi a Thusis è riuscita a costruire un’ampia rete di contatti nella regione. Dal 1° ottobre 2021 assume la direzione della Regione Thusis. Con un team di oltre 30 collaboratori, sarà responsabile delle sedi BCG a Thusis, Andeer, Splügen, Mesocco e Roveredo. “Non vedo l’ora di affrontare questa ambiziosa sfida su più fronti. Per me resta cruciale offrire alla nostra clientela una consulenza finanziaria commisurata alle esigenze e soluzioni su misura”, chiosa Morgenthaler. La Direzione generale le augura tanto successo e soddisfazione nel suo nuovo ruolo.

Markus Kohler vanta 46 anni di esperienza nel settore finanziario. Dopo 25 anni presso la BCG, di cui 20 come responsabile Regione Thusis, andrà in pensione a fine novembre 2021. Nella sua carriera ha vissuto in prima persona lo sviluppo dell’attività bancaria. Nonostante i progressi tecnologici, ha sempre messo al primo posto lo scambio personale con la clientela e i suoi collaboratori. “Le esigenze di base della clientela, oggi, non sono molto diverse dal passato”, afferma Kohler. Secondo lui, il desiderio di una consulenza competente e personalizzata è sempre vivo. “Se mi guardo indietro posso dire che tutti i cambiamenti hanno rappresentato anche delle opportunità da sfruttare. È stato un periodo entusiasmante quello trascorso nel settore bancario e così continuerà a essere, con tutte le sue sfide e difficoltà”. La Direzione generale lo ringrazia per l’enorme impegno di tutti questi anni e gli augura ogni bene per il futuro.

Il 1° ottobre 2021, Claudia Morgenthaler assume la direzione della BCG Regione Thusis e succede a Markus Kohler.

 Le vostre informazioni supplementari

Avvertenze legali
I prodotti e i servizi offerti nel presente sito web non sono accessibili alle persone con domicilio in determinati paesi (dis­clai­mer).
Crescere insieme.