Cilgia Rest assume la direzione della BCG Regione Scuol

Coira, 10 dicembre 2019 – il 1° gennaio 2020, Cilgia Rest assume la direzione della BCG Regione Scuole succede così a Richard à Porta che, dopo 42 anni di servizio presso la Banca Cantonale Grigione (BCG), andrà in pensione a fine gennaio. Per la prima volta, questa posizione direttiva presso la BCG verrà ricoperta da una donna.

Cilgia Rest è cresciuta a Susch e ha lavorato presso la BCG dal 1994 al 2005. È tornata definitivamente alla Banca nel 2010, dopo avere maturato altre due esperienze professionali. Al momento è Responsabile di mercato PMI a Scuol. Dal 1° gennaio 2020 guiderà la relativa Direzione regionale. Con un team di 24 collaboratori, Cilgia Rest sarà responsabile per la BCG Regione Scuol, che include le sedi di Scuol, Müstair, Zernez e Samnaun. «Sono onorata della nuova sfida che mi attende. Insieme al mio team di collaboratori motivati offriamo alla nostra clientela tutti i servizi bancari. Tra questi figurano investimenti, finanziamenti, soluzioni previdenziali e di gestione patrimoniale», commenta così la 45enne originaria dell’Engadina.

 

Dopo 42 anni presso la BCG – di cui 25 come Responsabile della Regione Scuol – Richard à Porta andrà in pensione a fine gennaio 2020. Giudica i radicali cambiamenti nel settore finanziario avvenuti nell’arco del suo mandato presso la BCG come una sfida che ha richiesto un elevato grado di flessibilità. «Ho sempre avuto a cuore il contatto personale con clienti e collaboratori. La svolta tecnologica degli ultimi decenni non ha cambiato nulla. Considero la digitalizzazione in corso un’opportunità. Semplifica la collaborazione e la comunicazione all’interno della Banca e con la nostra clientela», afferma à Porta a posteriori. La Direzione generale lo ringrazia per l’enorme impegno di tutti questi anni e gli augura ogni bene per la nuova fase di vita che lo attende.

 

Il 1° gennaio 2020, Cilgia Rest assume la direzione della BCG Regione Scuol e succede così a Richard à Porta.

 Le vostre informazioni supplementari

Avvertenze legali
I prodotti e i servizi offerti nel presente sito web non sono accessibili alle persone con domicilio in determinati paesi (dis­clai­mer).
Crescere insieme.