BCG pubblica il rapporto di gestione e sostenibilità 2019

Coira, 26 marzo 2020 – Oggi la Banca Cantonale Grigione (BCG) ha pubblicato il suo rapporto di gestione e sostenibilità per l’anno 2019. Per la seconda volta, il rapporto viene pubblicato solo come versione online.

Il rapporto di gestione e sostenibilità 2019 della BCG riporta informazioni dettagliate sull’andamento degli affari e sulla governance aziendale (Corporate Governance). Include il rapporto finanziario e il rapporto sulla situazione e sui rischi. Il rapporto di trasparenza verrà attivato nel corso del mese di aprile.

 

Per la seconda volta, la BCG pubblica il suo rapporto di gestione e sostenibilità 2019 solo in forma elettronica.

 

Nell’esercizio in esame, la BCG è riuscita a incrementare ulteriormente il suo utile di Gruppo e la produttività. La strategia di partecipazione della Banca, con quote di maggioranza in Albin Kistler AG e Banca Privata Bellerive SA, ha fornito un contributo sostanziale a questo successo. All’inizio del suo 150° anniversario, la BCG vanta un risultato di esercizio superiore alle attese. Inoltre, la Banca distribuisce un dividendo straordinario di 15 milioni di franchi.

 

Maggiori informazioni all’indirizzo report.gkb.ch o tramite il codice QR:

 

 

Le versioni in PDF degli ultimi rapporti finanziari e quelle degli anni precedenti sono disponibili nell'archivio.

 Le vostre informazioni supplementari

Avvertenze legali
I prodotti e i servizi offerti nel presente sito web non sono accessibili alle persone con domicilio in determinati paesi (dis­clai­mer).
Crescere insieme.