BCG ottiene di nuovo il top rating «AA»

Coira, 30 ottobre 2019 – L’agenzia di rating Standard & Poor’s conferma l’eccellenza della Banca Cantonale Grigione (BCG) con la valutazione «AA / stabile». La BCG si posiziona così tra le migliori banche a livello globale.

L’ultima relazione di rating di Standard & Poor’s riafferma il giudizio di prim’ordine della Banca Cantonale Grigione. I criteri decisivi di questa buona valutazione e del rating «AA» sono da individuarsi nella capitalizzazione della Banca, molto forte, corroborata dalla stabilità dei proventi. All’ottimo risultato hanno inoltre contribuito la leadership nel mercato nazionale e la garanzia dello Stato del Cantone dei Grigioni.

 

Standard & Poor’s giudica stabile il futuro sviluppo della BCG. Nel suo parere l’agenzia di rating si richiama alla solidità dell’orientamento futuro della Banca, come pure al profondo legame con il Cantone dei Grigioni costituito dalla garanzia dello Stato. La relazione completa e le successive pubblicazioni sono disponibili alla Pagina di rating BCG.

 

L’agenzia di rating Standard & Poor’s conferma l’eccellenza della Banca Cantonale Grigione (BCG) con la valutazione «AA».

 Le vostre informazioni supplementari

Avvertenze legali
I prodotti e i servizi offerti nel presente sito web non sono accessibili alle persone con domicilio in determinati paesi (dis­clai­mer).
Crescere insieme.