App TWINT BCG ora con collegamento diretto al conto

Pagare con lo smartphone senza contanti e comodamente

Coira, 1º ottobre 2019 – La nuova app TWINT BCG è disponibile negli store Apple e Android. Ora il conto BCG è collegato direttamente e non occorre più ricaricare il credito. Con TWINT gli utenti possono fare acquisti e pagare tramite il proprio smartphone alle casse dei negozi di tutta la Svizzera e in Internet oppure pagare le spese di parcheggio. È anche possibile effettuare bonifici tra utenti TWINT.

La Banca Cantonale Grigione (BCG) aveva introdotto l’attuale app per pagamenti TWINT già nel 2016 come soluzione prepaid. Adesso i clienti hanno la possibilità di scaricare gratuitamente l’app TWINT BCG negli store Apple e Android e di collegarla direttamente al proprio conto bancario. Grazie a questa funzionalità non sarà più necessario ricaricare preventivamente il credito. Ogni pagamento con TWINT verrà addebitato direttamente sul conto e figurerà nell’estratto conto.

 

Pagare in modalità mobile è più semplice e rapido

TWINT è il denaro contante digitale delle banche svizzere. Con l’app per pagamenti sullo smartphone si può pagare con semplicità e rapidità alle casse dei negozi, in Internet o presso i punti vendita delle fattorie. Gli utenti TWINT possono inviarsi reciprocamente denaro in tempo reale. In futuro, con il codice QR o direttamente tramite l’app TWINT BCG, si potranno effettuare donazioni presso fondazioni di prestigio. È inoltre possibile pagare il parcheggio; basta scansionare il codice QR apposto sul parchimetro. Si può decidere la durata del parcheggio autonomamente e interromperla in anticipo in qualsiasi momento. La differenza sarà accreditata direttamente sul conto tramite l’app TWINT BCG.

 

 

Con TWINT gli utenti possono fare acquisti e pagare tramite il proprio smartphone alle casse dei negozi e in Internet oppure pagare le spese di parcheggio.

 

Passaggio alla nuova app TWINT BCG

Dopo aver installato la nuova app TWINT BCG, occorre registrarsi con i dati di accesso all’e-Banking. Prima del passaggio bisogna girare sul proprio conto il denaro caricato sull’app attuale (sotto Menu / Scaricare saldo). Il credito disponibile sull’app prepagata non sarà automaticamente trasferito sulla nuova app. Successivamente è possibile cancellare l’app prepagata TWINT.

 

TWINT è dunque sicuro esattamente come l’e-Banking e utilizza molteplici elementi di sicurezza per proteggere i dati. Con un codice PIN per l’app e lo smartphone si può aumentare ulteriormente la sicurezza. In caso di furto o smarrimento dello smartphone gli addebiti TWINT possono essere bloccati.

 

Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo gkb.ch/twint.

 Le vostre informazioni supplementari

Avvertenze legali
I prodotti e i servizi offerti nel presente sito web non sono accessibili alle persone con domicilio in determinati paesi (dis­clai­mer).
Crescere insieme.